I PROMOSSI
PAULO DYBALA (Roma) – Voto 8 | Fantavoto: 17. Quando è in serata simili l’argentino sembra non avere limiti. L’addio di Mourinho sembra avere sbloccato la squadra e di conseguenza anche la Joya che segna a raffica e ha più modo di incidere. Contro il Torino sente l’aria del derby e imperversa. Prima segna su rigore, quindi doppietta come ai vecchi tempi. Una gioia per gli occhi.
MATEO RETEGUI (Genoa) – Voto: 7.5 | Fantavoto: 10.5. L’italo-argentino regala ai Grifoni una prestazione davvero di altissimo livello. Prima va a segno in prima persona con una splendida rovesciata, quindi manda in rete Bani per il 2-0 che blinda il punteggio. L’attaccante classe 1999 conferma di essersi messo alle spalle i problemi fisici e ora può concentrarsi solo su campo e conquista della convocazione per Germania 2024.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Voto: 7.5 | Fantavoto: 13.5. Inarrestabile. Il Toro di Bahia Blanca continua a segnare ed a trascinare i nerazzurri. Bomber e capitano in un colpo solo. A Lecce prosegue la sua annata da superstar. Prima segna la rete dell’1-o con un bellissimo movimento e un gol da vero attaccante, quindi raddoppia con il 3-0 in contropiede. 101 gol in Serie A. Terza stagione con almeno 20 gol segnati. Tanta roba.
DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Voto: 7.5 | Fantavoto: 14.5. Il centravanti bianconero sta vivendo un 2024 davvero stellare. 9 reti delle sue 15 totali arrivano proprio nell’anno nuovo. Contro il Frosinone è il vero trascinatore della squadra. Segna l’1-0, quindi il 2-2 nel momento più complicato. Il serbo sembra davvero tornato ai livelli che tutti conoscevamo.
I BOCCIATI
LORENZO MONTIPO’ (Hellas Verona) – Voto 5.5 | Fantavoto: 3.5. Serata non facile per l’estremo difensore scaligero contro il Bologna. 2 reti subite e, soprattutto nella prima, una uscita che spiana la strada a Orsolini che poi serve Fabbian per la rete del vantaggio.
AHMED TOUBA (Lecce) – Voto 4.5 | Fantavoto 4.5. Viene schierato da centrale di difesa per l’assenza di Pongracic e lo fa rimpiangere parecchio. Nell’azione del vantaggio nerazzurro perde completamente Lautaro che non ha pietà. Nella ripresa la difesa leccese assomiglia a un incubo.
GLEISON BREMER (Juventus) – Voto: 5 | Fantavoto: 4.5. Dopo una stagione pressoché impeccabile, il centrale difensivo brasiliano si è preso un turno di riposo. Prestazione davvero ricca di errori, specialmente nel primo tempo, in occasione delle reti messe a segno da Cheddira e Brescianini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook