Seguici su

Serie A

L’Inter può blindare lo scudetto vincendo il recupero: la classifica e il possibile vantaggio sulla Juventus

Pubblicato

il

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi / LaPresse

Da +9 ad un possibile +12. Come cambierà la classifica dopo Inter-Atalanta di questa sera? La sfida di San Siro (ore 20.45) sarà l’ultimo recupero dei quattro match rimandati per permettere la disputa della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e, numeri alla mano, potrebbe addirittura decidere la corsa allo Scudetto. Sempre che sia ancora aperta.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Prima del fischio d’inizio del match la formazione allenata da mister Simone Inzaghi si trova a quota 66 punti in 25 giornate (21 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta) con 9 lunghezze di vantaggio sulla Juventus (che, però, ha giocato 26 turni). Uno scenario che sembra già di suo consegnare buona parte dello Scudetto a Lautaro Martinez e compagni.

I POSSIBILI SCENARI

Dopo il derby lombardo di questa sera la situazione in graduatoria potrebbe ulteriormente definirsi con l’Inter vicinissima al suo 20° titolo. In caso di successo, infatti, il margine di vantaggio sulla Juventus schizzerebbe a 12 punti (13 considerando anche il vantaggio nello scontro diretto). Se, invece, la partita si chiudesse in parità il gap si porterebbe comunque in doppia cifra (10 punti). In caso di ko, invece, tutto rimarrebbe fermo con un solido +9.

VINCERE PER PENSARE SOLO ALLA CHAMPIONS?

In poche parole, l’Inter contro l’Atalanta giocherà un vero e proprio match point. Lo Scudetto potrebbe essere virtualmente consegnato già questa sera, con amplissimo margine rispetto alla fine della stagione. Un modo per concentrarsi completamente sulla Champions League per una nuova cavalcata tutta da vivere.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *