La Serie C 2023-2024 sta per arrivare alla sua fase più calda. La terza categoria calcistica si prepara, avendo già mandato in archivio 28 giornate, alla volata finale di una stagione intensa che a breve eleggerà le sue tre vincitrici, le quali saranno direttamente promosse in Serie B.
Ma non è tutto, perché la graduatoria conclusiva di singolo girone servirà anche a rendere note le partecipanti ai maxi-playoff che mettono in palio l’ultimo post per approdare nella seconda categoria calcistica.
Andiamo quindi a riepilogare la situazione dei vari gironi, al momento dominati da Mantova, Cesena e Juve Stabia
Girone A
Il Mantova a 67 punti ha al momento 6 lunghezze di vantaggio sul Padova, secondo a quota 61. Nel treno playoff di questa pool figurano invece il Vicenza 49, e poi la Triestina e l’Atalanta U23, entrambe a quota 46. Più in basso il Legnago e il Lumezzane a 41: da queste squadre in poi inizia la bagarre che comprende anche formazioni come la Virtus Verona (39), la Pro Vercelli (38), l’Albinoleffe e la Giana Erminio (37).
Girone B
Il Cesena a quota 71 punti domina. Dalla seconda in poi, la Torres a 59 punti, si gioca solo per la qualificazione ai playoff: Carrarese (52), Perugia (49), Gubbio (47), Pescara (44). Attenzione, in mezzo alla classifica, alla Juventus U23 in risalita (37).
Girone C
Juve Stabia a +7 (58) su un Benevento che viene su forte (51). Dietro “La Strega” sono tante le squadre in pochissimi punti: AZ Picerno a 50, Avellino e Taranto a 49 e la Casertana a 47. Poi un intervallo di qualche punto e una nuova bagarre: dal Crotone a 43 al Sorrento e al Giugliano a 39.
Vedremo quindi nelle prossime settimane come si evolveranno le varie classifiche.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook