Tre punti dalla sfida contro il Sassuolo e una ripartenza pensando alla “Zona Champions”. Il Napoli di Francesco Calzona sta provando a rimettersi in moto in vista della volata finale della stagione 2023-2024.
A Reggio Emilia, contro i neroverdi, segnali positivi si sono visti da Osimhen, che per la verità, da quando è tornato dalla Coppa d’Africa – un’assenza pesantissima per il Napoli – sta facendo gol in continuazione, e Kvaratskhelia, autore di una doppietta.
Il nigeriano e il georgiano possono rappresentare il duo che risolleva i campioni d’Italia, anche perché per capire se il restart sarà consistente bisognerà vedere i partenopei al cospetto di formazioni più accreditate rispetto a un Sassuolo assai deficitario in tutte le fasi di gioco e nel caos tecnico di un esonero appena maturato.
Le prossime gare, compreso il ritorno di Champions League contro il Barcellona in Catalogna (si riparte dall’1-1 maturato al Maradona), saranno quindi decisive per capire dove potrà arrivare il Napoli: al momento il quarto e il quinto posto, con quest’ultima posizione che quest’anno, in virtù del ranking italiano potrebbe valere anche una qualificazione-extra alla Champions, distano 8 e 6 punti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook