Nella serata di ieri, si è concluso il programma relativo alle semifinali della Coppa del Re 2023-2024. Negli ultimi anni, il trofeo nazionale spagnolo ha regalato sorprese a non finire e, anche in questa edizione, non si imporrà una della giganti del calcio iberico. Il 6 aprile, infatti, si sfideranno per il titolo l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde e il Maiorca di Javier Aguirre, due formazioni con grande tradizione ma che, nelle stagioni più recenti, non hanno raccolto molte soddisfazioni.
L’Athletic Bilbao sta disputando una stagione decisamente importante. I baschi si trovano in quinta posizione in campionato, uno dei migliori nell’ultimo quinquennio. Inoltre, il cammino in coppa dei biancorossi ha trascinato i supporter dell’Athletic, le cui vittorie con il Barcellona ai quarti di finale e con l’Atletico Madrid in semifinale hanno dimostrato le qualità dei ragazzi di Valverde, che ora puntano fortemente al titolo.
Dall’altra parte del campo ci sarà il Maiorca. La compagine più influente delle Baleari ha intrapreso anch’essa un cammino decisamente appassionante, il cui apice è stato raggiunto con il successo ai calci di rigore in semifinale con la Real Sociedad. I giallorossi vogliono rialzare il trofeo conquistato solamente nel 2003, il quale chiuderebbe alla perfezione un ciclo iniziato con la promozione ne La Liga nel 2021.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Athletic Bilbao-Maiorca, match valevole per la finale della Coppa del Re 2023-2024. La partita sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube “Cronache di Spogliatoio”, mentre ancora non è chiaro se il match sarà visibile in tv.
CALENDARIO FINALE COPPA DEL RE 2023-2024
Sabato 6 aprile
Orario da definire – Athletic Bilbao-Maiorca – Diretta streaming sul canale Youtube “Cronache di Spogliatoio”
PROGRAMMA ATHLETIC BILBAO-MAIORCA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: canale Youtube “Cronache di Spogliatoio”
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook