Seguici su

Calcio italiano

Come può cambiare la classifica di Serie A dal 1° al 4 marzo? Lotta scudetto, Champions League, retrocessione

Pubblicato

il

Hellas Verona / Lapresse

Dopo il completamento di tutti i recuperi in agenda, la Serie A 2023-2024 è pronta a vivere, da questa sera la sua 27esima giornata, l’ottava del girone di ritorno.

Come potranno cambiare o consolidarsi i vari equilibri a tutte le latitudini della classifica? Andiamo a scoprirlo anche in base agli incontri in programma.

Lotta scudetto
Battendo 4-0 la Salernitana, il Lecce e l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi ha legittimato e rafforzato il suo primato, ora a +12 sulla Juventus. I nerazzurri volano verso il tricolore e la seconda stella.

Zona Champions, Europa League e Conference League
Tre scontri diretti pesanti: Lazio-Milan, Atalanta-Bologna e Napoli-Juventus. Incroci che potranno determinare il restringimento o l’allargamento dell’imbuto europeo. Chi potrà approfittarne? Sicuramente la Roma, impegnata in trasferta contro un Monza ampiamente tranquillo nella sua posizione di classifica.
Da tenere d’occhio, a proposito di questa zona di classifica, anche il duello fra Torino e Fiorentina.

Lotta salvezza
Uno dei turni più importanti del calendario della Serie A sta per arrivare. Ben 4 sfide metteranno punti pesantissimi a disposizione delle contendenti: Udinese-Salernitana, Verona-Sassuolo, Frosinone-Lecce e Empoli-Cagliari. Si salvi chi può!

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *