PAGELLE UDINESE-SALERNITANA
UDINESE
Okoye 6: il portiere dell’Udinese non può nulla in occasione della super rete di Tchaouna che stende, almeno inizialmente, i friulani. Poi gestisce bene le conclusioni avversarie.
Ferreira 6: partita di controllo per lui che si adatta bene e riesce a sfornare una prestazione sufficiente senza commettere alcuno svarione significativo.
Giannetti 6: buona anche questa partita del difensore friulano. Contrasta energicamente gli avversari e riesce a non subire la pressione iniziale dei granata.
Perez 6: gara di controllo anche per lui che non deve fare gli straordinari ma amministrate il pallone quando entra in possesso e difendere gli attacchi avversari. Ci riesce con successo.
Festy 5: se l’avvio di match è positivo, tanto da riuscire a spingere sulla fascia, si lascia ammonire prima al 15esimo e poi commette un’ingenuità nella ripresa rimediando il secondo giallo e lasciando in dieci i suoi.
Lovric 6: ordinaria amministrazione anche per il centrocampista dell’Udinese. Metronomo, scandisce i tempi di attacco e della difesa della squadra e, soprattutto, lo fa con successo.
Walace 6: altra gara dedita soprattutto alla lotta contro gli avversari. Si impegna a contrastare i granata e, soprattutto, a sporcare le linee di passaggio.
Payero 6: un match di grande intensità. Ci mette impegno e corso per cercare di aiutare i compagni di squadra e di certo no sfigura. Partita sufficiente per lui. Dal 67′ Ehizibue: 6. Ingresso senza troppi acuti per lui che comunque prova a rendersi pericoloso.
Kamara 7: si inventa il gol della domenica. Splendida rovesciata del calciatore dei friulani in grado di pareggiare i conti. Poi match fatto di strappi e soprattutto corsa oltre che intensità. Dal 75′ Zemura: s.v.
Thauvin 7: la tecnica del giocatore francese è a dir poco sublime. Quando entra in possesso della sfera dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso. Suo l’assist per Kamara, ma poi una gara perfetta.
Lucca 5,5: deve battagliare contro la difesa ostica e rognosa, oltre che esperta, della Salernitana. Deve far valere il proprio fisico e ci riesce solamente in parte.
SALERNITANA
Ochoa 7: il portiere dei granata tiene in piedi la propria squadra con parate di livello e di esperienza, infinita nel suo caso. Sul gol del pareggio avversario non può compiere miracoli.
Zanoli 6: l’esterno difensivo dei granata mette in mostra una buona prestazione fatta di corsa, sostanza e soprattutto difesa e attenzione. Dall’86’ Sambia: s.v.
Manolas 6: l’ex giocatore di Roma e Napoli tra le altre squadre, riesce a non sfigurare e a giocare una partita fatta di calma e gestione della linea difensiva. Dal 73′ Pasalidis: s.v.
Pellegrino 5,5: non proprio in giornata sì, subisce spesso e volentieri gli attacchi avversari e non riesce a tenere il passo. Si fa anche ammonire.
Bradaric 6: gara difficile per lui, sia dal punto di vista difensivo che della lotta in mezzo al campo. Deve battagliare e ci riesce senza sfigurare.
Coulibaly 6: tanta legna per lui a centrocampo che non sta un attimo fermo. Deve svariare costantemente e inseguire gli avversari per intercettare le linee di passaggio. Dal 73′ Gomis: s.v.
Maggiore 6,5: per lui, come per il resto del centrocampo, è una gara fatta di garra e intensità contro la fisicità dell’Udinese. Lui non ha paura e lotta. Dall‘86‘ Legowski: s.v.
Basic 6: svaria su tutto il fronte offensivo per cercare di dare imprevedibilità alla manovra offensiva salernitana.
Candreva 6,5: uno dei giocatori più esperti in campo, si impegna e lotta dal primo all’ultimo minuto. Prova conclusioni e tiene alta la squadra, oltre a ripartire con forza.
Tchaouna 7: partita da incorniciare per lui che non solo sblocca il match e fa sognare i propri tifosi con un super gol, ma riesce a non fermarsi mai. Infaticabile, si vede dappertutto oggi.
Weissman 5,5: sterile la sua azione offensiva. Non riesce a rendersi pericoloso e viene ingabbiato bene. Dal 70′ Ikwuemesi: s.v.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook