Seguici su

Champions League

Champions League, la lotta per il titolo di capocannoniere è serrata: 5 attaccanti in vetta con 5 gol!

Pubblicato

il

LaPresse

Rasmus Højlund, Antoine Griezmann, Alvaro Morata, Wenderson Galeno e Erling Haaland. Cos’hanno in comune questi cinque attaccanti? Semplice, sono tutti al comando della classifica dei migliori marcatori della Champions League 2023-2024. Quest’anno, come si può vedere, non c’è un “uomo solo al comando” in questa speciale graduatoria, ma ben cinque giocatori tutti a quota 5 gol realizzati.

Se, oggettivamente, il norme di Erling Braut Haaland ce lo potevamo immaginare, gli altri 4 co-caponnonieri, stanno disputando una stagione europea davvero eccellente. Tranne l’ex atalantino Rasmus Højlund che è già stato eliminato con il suo Manchester United della massima competizione continentale per club, tutti gli altri sono ancora in piena corsa per aggiudicarsi questo titolo, platino certo, ma quanto mai sentito dagli attaccanti.

Sorprende, sicuramente, trovare ben due giocatori dell’Atletico Madrid a quota 5 reti segnate. Alvaro Morata e Antoine Griezmann hanno disputato una fase a gironi davvero eccellente, salvo poi chiudere senza nemmeno un tiro in porta il match di San Siro contro l’Inter nell’andata degli ottavi di finale. Attenzione anche a Wenderson Galeno del Porto. L’attaccante brasiliano sta andando a segno con grande continuità e ha già deciso il primo capitolo dello scontro diretto con l’Arsenal.

E gli italiani…? Ci pensa Ciro Immobile a difenderci. Il capitano e centravanti della Lazio, infatti, si trova subito alle spalle dei top-5 con 4 gol segnati (con un calcio di rigore). Un ottimo bottino per la punta anche della Nazionale, che procede a braccetto con nomi come Harry Kane, Kylian Mbappè e Evanilson del Porto.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *