PAGELLE INTER-GENOA 2-1
INTER
Sommer 6,5: il portiere dell’Inter si impegna per tutto il corso del match. Reattivo e attento, riesce a neutralizzare i tiri del Genoa. Sulla conclusione vincente di Vasquez non può nulla però.
Pavard 6,5: partita di grande sostanza per lui. Il francese sulla fascia riesce a fare il bello e il cattivo tempo. Impeccabile nelle due fasi, contiene gli avversari e riesce anche a ripartire bene trovando spesso e volentieri il fondo. Dal 74 Bisseck: s.v.
de Vrij 6: l’olandese riesce ad arginare gli attacchi genoani e non va mai realmente in affanno. Contrasta energicamente gli avversari e non si lascia superare. Rilancia lui il pallone da cui nasce il gol di Vasquez.
Carlos Augusto 6,5: l’ex Monza entra sin da subito bene all’interno del match. Corre per tutto il campo e si impegna: i rossoblù fanno fatica a passare dalle sue parti. Velenoso quando arriva sul fondo.
Dumfries 5,5: manca la sua spinta quest’oggi. Sulla fascia si sente davvero poco il suo nome. Impreciso, quando si butta in avanti non riesce a gestire il pallone o a servire palloni pericolosi per i compagni. Dal 46′ Darmian 5,5: entra e va vicino al gol stoppato dalla difesa del Genoa. In occasione del 2-1 degli avversari però, mantiene troppo alta la linea e tiene in gioco i rossoblù.
Barella 6,5: gran bella partita del centrocampista dell’Inter. Solita corsa e soprattutto solita intensità che garantiscono ai nerazzurri un’efficace gestione della sfera nella zona centrale del campo.
Asllani 7: ci si aspettava una risposta in casa Inter ed è arrivata. Gara importante per lui che non solo gestisce al meglio la sfera a centrocampo, ma riesce a sbloccare un match sino a quel momento ostico.
Mkhitaryan 7: l’armeno è imprescindibile in questa formazione. Il suo lavoro in interdizione e ripartenza è oro per l’Inter che sfrutta tutte le capacità di gestione dell’ex Roma.
Dimarco 6: l’esterno dell’Inter gioca una partita da sufficienza. Non spinge come suo solito e non deve fare straordinari. Si vede maggiormente in fase di contenimento, leggermente impreciso in attacco. Dal 65′ Acerbi 6: entra bene in partita e riesce a difendere in maniera efficace.
Lautaro 6: l’argentino si impegna soprattutto per la squadra. Nel corso del primo tempo prova ad accendersi ma non ci riesce pienamente. In ogni caso tiene alta la formazione di Inzaghi e lotta su ogni pallone. Dal 76′ Arnautovic: s.v.
Sanchez 7,5: il cileno è indubbiamente il migliore in campo per i suoi. Prima serve uno splendido assist per l’inserimento di Asllani, poi si presenta sul dischetto ed è gelido, tanto da spiazzare Martinez. Dal 65′ Thuram 6: entra e prova sempre a creare scompiglio con la sua velocità e fisicità.
GENOA
Martinez 6: il portiere del Genoa non può nulla in occasione delle due reti dell’Inter. Specialmente nei primi minuti del primo tempo si impegna e riesce a salvare diverse conclusioni nerazzurre. Compie un grande salvataggio su Arnautovic nel finale.
De Winter 5,5: fa difficoltà ad arginare le sortite offensive interiste. Quando accelera soprattutto Sanchez fa fatica a contenerlo e a seguirlo.
Bani 6: buona la sua partita nel complesso contro degli avversari difficili da incontrare e da contrastare. Nessun grande svarione per lui, anzi al servizio dei compagni ci sono la sua esperienza e il suo impegno.
Vasquez 6,5: gara di grande sacrificio per lui che corre in lungo e largo e cerca di contrastare energicamente gli avversari (Lautaro Martinez ne sa qualcosa). Trova un super gol che riapre le speranze genoane.
Sabelli 5,5: match che presenta più di qualche difficoltà per lui che non riesce a gestire efficacemente la sfera. Si aliena spesso dal match non risultando efficace. Dall’87’ Ekuban: s.v.
Messias 5,5: una partita nella partita per l’ex Milan che però non riesce a vincere questo “derby”. Si accende solamente a tratti e mai realmente in maniera velenosa. Dal 62′ Vitinha: ingresso spumeggiante per lui che crea scompiglio svariando su tutto il fronte di attacco. Trova anche la rete del 2-2 annullata però per fuorigioco.
Badelj 6: l’ex Lazio è come sempre sul pezzo. Gioca una partita impeccabile dal punto di vista della gestione della sfera e della calma. Ispirato, fraseggia a meraviglia con i compagni trovando anche corridoi velenosi.
Frendrup 5: mancano la sua corsa e la sua intensità. Si sente poco il suo nome e viene ingabbiato bene dai giocatori dell’Inter: si fa anche ammonire e dopo il primo tempo viene sostituito. Dal 46′ Strootman 6,5: dà qualità alla sua squadra e tiene vive le speranze per il pareggio con la sua bravura nel trovare i compagni.
Martin 6,5: pericoloso quando punta gli avversari e parte in avanti, non da punti di riferimento e prova a rendersi velenoso non riuscendo però a segnare. Dal 62′ Spence 6: grande applicazione per lui che prova spesso e volentieri a sovrapporsi.
Retegui 6: l’attaccante genoano deve combattere con una difesa solida ed esperta come quella interista ma lo fa e non sfigura. Diverse volte va alla conclusione liberandosi ma è impreciso. Tanto sacrificio per lui che sbraccia dal primo all’ultimo minuto.
Gudmundsson 5,5: i compagni quando si gettano in avanti provano a servirlo quasi sempre perché dai suoi piedi può nascere sempre qualcosa di pericoloso. Oggi non succede, è meno ispirato, e il Genoa ne risente.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook
Flavio
4 Marzo 2024 at 22:41
Carlos Augusto perché gli danno 6 sul Fanta? ha giocato benissimo!