Minuto 60′ di Hellas Verona-Sassuolo, lunch match della 27a giornata della Serie A 2023-2024. Quello è il momento preciso in cui Domenico Berardi, tentando uno scatto in ripartenza, sente cedere il suo tendine d’Achille della gamba destra, si accascia e capisce immediatamente due cose: la sua stagione (appena ripresa) è già conclusa e, non ultimo, Germania 2024 è ufficialmente sfumata.
UN MOMENTO CHE CAMBIA UNA STAGIONE INTERA
Davvero una mazzata enorme per il fantasista di origini calabresi e, di conseguenza, anche per il Sassuolo che ora perde il proprio faro in vista di una lotta salvezza che si farà durissima. Domenico Berardi chiude qui la sua stagione e lo fa davvero nella maniera più sfortunata. Dopo una annata condotta a singhiozzo, questo brutto infortunio è tutto quello che il classe 1994 non si sarebbe mai augurato.
UN RIENTRO ACCELERATO?
Una forzatura eccessiva? Domenico Berardi si era infortunato a metà gennaio, tanto da saltare (per colpa di un problema al menisco) ben cinque match consecutivi. Il sesto, il recupero contro il Napoli di mercoledì, lo aveva visto nuovamente in panchina (senza totalizzare nemmeno un minuto) pronto per la trasferta del Bentegodi.
DAL SASSUOLO…ALLA NAZIONALE
Dopo oltre un mese di stop il fantasista nero-verde è stato gettato nella mischia troppo presto? La sensazione è che, con un’altra situazione di classifica, il Sassuolo non avrebbe forzato il suo rientro. Il numero 10 serviva parecchio a rimpolpare le speranze di salvezza della squadra ora allenata da mister Ballardini e le tempistiche potrebbero essere state accelerate. Ora gli emiliani perdono il loro punto di riferimento e, di pari passo, anche la Nazionale. Il CT Luciano Spalletti avrebbe sicuramente puntato su Domenico Berardi nella trasferta tedesca. Ora tutto sarà da ricalcolare con un 433 che rischia di perdere una pedina importantissima…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook