Bayern Monaco-Lazio: la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 viene affidata a un fischietto di straordinaria caratura internazionale.
Nel match che deciderà la qualificazione, dove si riparte dall’1-0 in favore dei biancocelesti, maturato tre settimane fa all’Olimpico, a dirigere le operazioni sarà lo sloveno Slavko Vincic, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andraz Kovacic e Tomaz Klancnik, dal quarto ufficiale Matej Jug e, in cabina di regia, dal VAR e dall’AVAR Nejc Kajtazovic e Rade Obrenovic.
Un fischietto con tanta esperienza: nato a Maribor nel 1979 e internazionale addirittura dal 2010. E’ stato arbitro centrale, fra le altre cose, agli Europei 2021, quando ha diretto anche l’Italia nel quarto di finale vinto 2-1 contro il Belgio, e nella finale di Europa League 2022.
Con la Lazio, Slavko Vincic vanta tre precedenti: il primo nella larga vittoria per 5-1 nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2017-2018, contro i romeni dell’FCSB, il secondo nella sconfitta per 2-0 contro il Siviglia nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2018-2019, il terzo, infine, molto più recente; stiamo parlando dell’1-1 contro l’Atletico Madrid dell’inizio di questa Champions League, quando per i biancocelesti andò a segno il portiere Ivan Provedel.
Vedremo quindi domani cosa succederà in campo. I biancocelesti di Sarri proveranno a completare l’impresa di eliminare la squadra più titolata di Germania, in uno stadio come l’Allianz Arena che sarà certamente infuocato dal calore dei tifosi bavaresi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook