La Lazio saluta la Champions League 2023-2024. I biancocelesti, infatti, non riescono a difendere la vittoria per 1-0 dell’andata e cadono nettamente in casa del Bayern Monaco con il punteggio di 3-0. Come sempre Kane timbra il cartellino (ben due volte) e assieme a Thomas Muller decidono il match. Spietati i bavaresi, troppo imprecisi i biancocelesti.
PAGELLE BAYERN MONACO-LAZIO 3-0
LAZIO (4-3-3)
Provedel 6 – L’estremo difensore biancoceleste era pronto per vivere una serata di super-lavoro e il campo lo ha confermato. Dopo oltre mezzora tutto sommato regolare, arriva l’uno-due Kane-Muller e incassa due gol. Nella ripresa arriva anche il 3-0, ma lui non ha colpe sulla coscienza.
Marusic 4.5 – L’esterno montenegrino era come sempre posizionato sul lato destro della difesa e da quella parte Musiala e Guerreiro imperversano lungo tutto il corso del match.
Gila 5 – Schierato nel cuore della difesa biancoceleste sapeva che avrebbe dovuto limitare Kane e l’attacco dei biancorossi. Missione non portata a termine.
Romagnoli 5 – Giocava da centrale della difesa e doveva sorreggere il reparto. Ci riesce fino a un certo punto. Dal gol dell’1-0 in avanti annaspa come il resto dei compagni.
Pellegrini 4.5 – Torna subito titolare nel ruolo di terzino sinistro ma disputa un match decisamente complicato. Sanè e Kimmich sono brutti clienti e lui li subisce eccome.
Guendouzi 6 – Il francese era posizionato da mezzala con il chiaro compito di dare corsa e sostanza. Lui ci mette il cuore e risulta uno dei più positivi.
Vecino 5 – Questa sera era più utile la sciabola del fioretto nel cuore del centrocampo laziale ma l’uruguaiano finisce nella morsa dei centrocampisti bavaresi e non riesce a incidere. Dal 60′ Cataldi 6 – Entra nel momento peggiore dei suoi. Prova a svegliare la squadra con la sua visione di gioco. Invano.
Luis Alberto 5.5 – Lo spagnolo era l’ago della bilancia della squadra biancoceleste. Doveva accendersi per dare il là agli attacchi dei propri compagni. Non ha tempo e modo di illuminare. Dal 80′ Kamada SV –
Felipe Anderson 5.5 – Il brasiliano era schierato da ala sinistra e negli spazi ha provato a mettere in difficoltà la difesa bavarese. Poche chance e poco coadiuvato dai compagni. Dal 75′ Pedro SV –
Immobile 5.5 – Capitan Ciro ci prova in tutti i modi a mettersi in luce ed a rendersi pericoloso all’Allianz Arena, ma de Ligt e compagni lo fermano senza grossi patemi. Reclama un rigore, ma arbitro e VAR non sono d’accordo. Dal 60′ Castellanos 5 – Il Bayern era in controllo e lui aveva pochissime chance di incidere. Appena può però sbaglia idee e appoggi.
Zaccagni 5.5 – L’esterno d’attacco cerca di sfruttare la sua velocità ai lati della difesa del Bayern, ma non riesce a unire scatto a tiro. Dal 60′ Isaksen 6 – Tanta corsa e buona volontà. Lo scandinavo cerca di farsi notare ma senza troppo costrutto.
Allenatore: Maurizio Sarri 5
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 6.5, De Ligt 7, Dier 6.5 , Guerreiro 7 (dal 78′ Davies); Pavlovic 6, Goretzka 6.5; Sanè 7 (dall’89 Laimer), Müller 7.5 (dal 78′ Tel), Musiala 7 (dal 90′ Gnabry); Kane 8. All. Tuchel 7
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook