L’Atalanta affronterà lo Sporting Lisbona nell’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. La Dea scenderà in campo nella capitale portoghese nella giornata di mercoledì 6 marzo (ore 18.45). Si tratta di un giorno atipico per la seconda competizione europea, che solitamente va in scena di giovedì. Perché l’Atalanta gioca oggi e non di giovedì? Ad anticipare l’incontro è stata la UEFA, per aggirare una scomoda contemporaneità. Giovedì 7 marzo (ore 21.00) è infatti in programma Benfica-Glasgow Rangers e si voleva evitare la disputa di due incontri nella stessa città nella stessa serata (si gioca in due stadi diversi).
Per ragioni di ordine pubblico, infatti, era preferibile fare in modo che quattro tifoserie (soprattutto le due di casa) non si incrociassero nella stessa giornata. Originariamente la UEFA aveva previsto che l’Atalanta giocasse addirittura di martedì, ma poi la società bergamasca è riuscita a ottenere il mercoledì in modo da evitare da evitare una trasferta europea a solo due giorni di distanza dalla sfida di campionato persa contro il Bologna. I neroazzurri cercheranno di ottenere il massimo risultato possibile e poi si giocheranno la qualificazione ai quarti di finale in occasione della sfida di ritorno, in programma giovedì 14 marzo (ore 21.00).
PERCHÉ L’ATALANTA GIOCA OGGI E NON GIOVEDÌ
Giovedì 7 marzo (ore 21.00) è in programma Benfica-Glagow Rangers e si voleva evitare la disputa di due incontri a Lisbona nella stessa serata (si gioca in due stadi diversi).
QUANDO SI GIOCA IL RITORNO ATALANTA-SPORTING LISBONA
Giovedì 14 marzo (ore 21.00), a Bergamo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook