L’Atalanta inizia quest’oggi il suo percorso nella fase ad eliminazione diretta di Europa League. Si va al José Alvalade di Lisbona per affrontare lo Sporting, già incrociato durante la fase a gironi della seconda competizione continentale. Ma stavolta c’è l’ingresso tra le migliori otto, oltre a dei sostanziosi guadagni economici.
Al momento i nerazzurri si sono messi in saccoccia circa 19,3 milioni di euro tra partecipazione al torneo. Un bonus iniziale di 3,63, quasi 3 milioni grazie ai punti accumulati nel girone D oltre al milione e duecentomila euro ricevuto per l’ingresso agli ottavi. Soldi a cui vanno sommati anche quelli del market pool e quelli del ranking UEFA.
Il passaggio ai quarti di finale del torneo significherebbe un ulteriore ingresso di 1,8 milioni all’Atalanta, e ovviamente più si va avanti e più i guadagni aumentano. Arrivare in semifinale significherebbe altri 2,8 milioni, mentre la finale farebbe entrare nelle casse societarie altri 4,6 milioni. Per il vincitore della coppa invece ci sono ulteriori 4 milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
