Il Milan archivia il suo match di andata degli ottavi di finale di Europa League con il punteggio di 4-2 contro lo Slavia Praga. Match non lineare per i rossoneri che passano in vantaggio con Giroud ma vengono subito riacciuffati. il primo tempo però si chiude 3-1 per Leao e compagni con un uomo di vantaggio. I cechi non mollano e accorciano sul 3-2, prima che nel finale Leao fissi il punteggio sul 4-2 al termine di una bella azione personale.
PAGELLE MILAN-SLAVIA PRAGA 4-2
MILAN (4-2-3-1)
Maignan 6 – Serata nella quale viene chiamato in causa in poche occasioni. Sulla rete dei cechi non può nulla perchè la conclusione è assolutamente imparabile.
Florenzi 6 – Di nuovo posizionato come terzino destro l’ex romanista disputa una gara senza particolari patemi e senza errori nelle due fasi. Dal 46′ Calabria 5.5 – Il capitano entra con i rossoneri già in ampio vantaggio ma non riesce a gestire la sua fascia.
Kjaer 6 – Il centrale danese torna nel cuore della difesa rossonera e disputa una prestazione di esperienza nella quale non lascia spazio ai rivali.
Gabbia 6 – Ormai imprescindibile nella linea difensiva rossonera anche questa sera dimostra di essere stato un inserimento importante nel mercato di gennaio.
Theo Hernandez 6 – Il terzino sinistro francese fa la differenza ancora una volta e manda in difficoltà la retroguardia dello Slavia. Sul gol del 3-2, però, si fa trovare fuori tempo.
Adli 6 – Di nuovo posizionato nei due centrocampisti davanti alla difesa completa una prestazione di alto livello sia in copertura che in possesso di palla.
Reijnders 7 – Il regista olandese prosegue nella sua ottima stagione. Anche contro lo Slavia la sua qualità mette in difficoltà i rivali e segna la rete del 2-1.
Pulisic 6.5 – Lo statunitense prende posizione sulla fascia destra dell’attacco della formazione di mister Pioli e risulta per larghi tratti una spina nel fianco per gli ospiti.
Loftus-Cheek 6.5 – L’inglese è sempre schierato alle spalle della prima punta con licenza di inserirsi. Ci riesce solo a fasi alterne ma quando lo fa si nota, come in occasione del gol del 3-1. Dal 66′ Jovic –
Leao 7 – Il portoghese agisce come al solito sul lato sinistro dell’attacco milanista e quando si accende mette in difficoltà i rivali. Serve l’assist dell’1-0, ma soprattutto realizza lo splendido gol del 4-2.
Giroud 7 – Il centravanti francese non smette di timbrare il cartellino. Realizza la rete del vantaggio con un bel gol di testa. SA sempre rendersi utile con sponde e appoggi.
Allenatore: Stefano Pioli
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek 5.5; Vicek 5.5, Holes 5, Zima 5.5, Diouf 4.5; Masopust 6 (dall’87 Tomic), Dorley 6; , Doudera 7 (dall’87 Wallem), Provod 6 (dall-82 Jurecka), Zmrzly 6.5 (dall’82 Boril); Chytil 6 (dal 61′ Schranz 7). Allenatore: Trpišovský
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook