Mentre stiamo per vivere i match valevoli come andata degli ottavi di finale della Europa League 2023-2024 è già tempo di pensare al prossimo turno. I quarti di finale. Le migliori otto squadre della seconda competizione continentale per club saranno in azione in un turno di estrema importanza che, giova ricordarlo, potrà proporre anche eventuali derby.
I quarti di finale inizieranno con il sorteggio di venerdì 15 marzo 2024 presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera). Le urne, in questo caso, non solo posizioneranno le otto squadre, ma comporranno anche il tabellone che ci condurrà fino alla finale dell’Aviva Stadium di Dublino.
Quale sarà il programma dei prossimi turni? I quarti di finale saranno di scena giovedì 11 aprile con i match di andata e giovedì 18 aprile per quanto riguarda i ritorni. Passiamo alle semifinali. Le andate si giocheranno giovedì 2 maggio, mentre i ritorni il 9 maggio.
L’atto conclusivo, infine, si disputerà mercoledì 22 maggio nella capitale irlandese. Un anno fa la Roma raggiunse l’atto conclusivo, salvo poi perdere ai calci di rigore contro il Siviglia. Arriverà una squadra italiana in finale anche in questa edizione? Milan, giallorossi e Atalanta ci sperano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook