Il Milan scende stasera in campo contro lo Slavia Praga nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri puntano ad un posto tra le migliori otto nel secondo torneo continentale per importanza, ma anche ad aumentare il proprio bottino messo in tasca durante la campagna europea.
I rossoneri hanno già messo in cascina 48,1 milioni di euro, quasi tutti derivanti dalla partecipazione alla Champions League nella prima parte della stagione 2023/2024. Ben 46,4 milioni sono difatti frutto della campagna dei primi mesi dell’anno, mentre i successivi 1,7 milioni arrivano dall’Europa League.
Ovviamente più si avanza e più aumentano gli introiti. Se si dovesse battere lo Sparta Praga i rossoneri riuscirebbero ad intascare un altro milione e ottocentomila euro, mentre si sale a due milioni e otto in caso di semifinale. La finale porterà in dote 4,6 milioni mentre la vincitrice si metterà in tasca altri quattro milioni, per un totale complessivo di 14,9. Oltretutto bisogna aggiungere i minimo 5 milioni del market pool e, in caso di successo, la qualificazione alla Supercoppa Europea che garantisce altri 3,5 milioni, oltre agli incassi dei botteghini.
I POSSIBILI GUADAGNI DEL MILAN IN EUROPA LEAGUE
- Accesso ai turni di spareggio: 500.000 euro
- ottavi di finale: 1,2 milioni di euro
- quarti di finale: 1,8 milioni di euro
- semifinali: 2,8 milioni di euro
- finale: 4,6 milioni di euro
- vittoria Europa League: 4 milioni
- partecipazione alla Supercoppa Europea: 3,5 milioni
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook