Seguici su

Calcio italiano

Come sarebbe il tabellone dei playoff di Serie B? Lotta apertissima, i posti e disposizione e la promozione diretta

Pubblicato

il

Serie B
Serie B / LaPresse

Dieci giornate al termine della Serie B ed è ancora tutto da decidere. O almeno quasi: il Parma è al momento capolista e con i suoi 59 punti sembra avviato alla promozione. Ma alle spalle dei crociati è lotta vera, sia per il secondo posto che vale la promozione diretta che soprattutto par la lotta playoff.

Rimanendo all’altro posto che spedisce immediatamente in Serie A, ci sono Cremonese, Como e Venezia concentrate in due sole lunghezze. I grigiorossi, a quota 53, non perdono in campionato dallo scorso 26 dicembre e con 21 punti nelle ultime nove partite si sono portati in seconda piazza, scavalcando biancoazzurri (52) e lagunari (51)  che però rimangono in scia. Solo una di loro potrà arrivare direttamente in massima serie; in caso di terzo o quarto posto si salterà quantomeno il turno preliminare dei playoff, accedendo direttamente in semifinale.

Poco più dietro Catanzaro e Palermo, che nutrono ancora residue speranze di seconda piazza con i calabresi quinti a 48 punti e i siciliani sesti a 46. Ma più si scende e più diventa una vera e propria Royal Rumble. Dal settimo posto del Brescia (38) al quindicesimo della Reggiana (33) ci sono soltanto cinque punti di margine. In mezzo Modena, Cittadella, Sudtirol, Pisa, Sampdoria, Bari e Cosenza: tre quarti di serie B è praticamente ancora in gioco per salire in A.

Se il campionato si concludesse in questo momento, avremmo dunque Parma e Cremonese promosse con Como e Venezia dirette in semifinale dei playoff. Nel turno preliminare avremmo invece Palermo-Brescia e Catanzaro-Modena. Ma con dieci partite ancora da giocare, può ancora cambiare davvero qualsiasi cosa.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *