Seguici su

Coppe Europee

Gli italiani che hanno segnato nelle Coppe Europee: Mancini e Cristante rigenerati

Pubblicato

il

Gianluca Mancini / Lapresse

L’Europa League e la Conference League fanno bene sia ai club sia ai giocatori italiani. A dirlo sono i numeri e i tabellini delle varie partite disputate dalle società calcistiche del Bel Paese dove non mancano marcatori nostrani.

In Europa League, ad esempio, ad andare in rete sono stati dapprima Gianluca Scamacca, con la maglia dell’Atalanta, nella gara a Lisbona contro lo Sporting, e poi Gianluca Mancini e Bryan Cristante con la Roma, in una serata incredibile con i capitolini di Daniele De Rossi capaci di schiantare 4-0 il Brighton; ispirati, a proposito di italiani, anche dalle assistenze – ben due – di Stephan El Shaarawy.

Ma non è tutto, perché in Conference League anche la Fiorentina ha mandato in gol un giocatore italiano. Si tratta di Rolando Mandragora, che con un suo inserimento è riuscito nel momento più difficile della gara dei viola ad aiutare i suoi compagni nel match d’andata contro il Maccabi Haifa.

Insomma, questo giovedì di coppe europee non può che aver regalato delle indicazioni interessanti a Luciano Spalletti in vista degli Europei 2024, che si terranno a giugno e luglio in Germania.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *