Nella settimana che verrà, si completerà il quadro relativo agli ottavi di finale delle coppe europee, in cui figura ovviamente anche l’Europa League. Tra le tre formazioni presenti ancora nella seconda competizione continentale per importanza, l’italiana che è più tranquilla in ottica qualificazione è la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno schiantato per 4-0 il Brighton di Roberto De Zerbi nella sfida dell’Olimpico, e guardano con fiducia la sfida in Inghilterra che, salvo rimonte clamorose, darà l’accesso ai quarti ai capitolini.
La Roma ha disputato pound for pound la partita migliore della stagione. De Rossi ha vinto con merito la sfida tattica con De Zerbi, schierando una formazione piuttosto solida in difesa, sfruttando poi gli ampi spazi lasciati dai Seagulls per far male in contropiede. Quest’oggi la Roma sarà di scena contro la Fiorentina per un match fondamentale in ottica quarto posto. Con un risultato positivo anche in Toscana, i giallorossi arriverebbero al match di giovedì con ancor più carica per archiviare definitivamente il passaggio del turno.
Dall’altra parte del campo ci sarà il Brighton, squadra in difficoltà. Al netto degli infortuni che hanno sicuramente inciso, i biancazzurri hanno osato troppo contro una formazione ben più attrezzata in campo internazionale. Il Brighton, a meno di ribaltoni, ha un piede e mezzo fuori dall’Europa League e, con una classifica di campionato che vede i ragazzi di De Zerbi in nona posizione, i Seagulls potrebbero “snobbare” il match di ritorno per concentrarsi sui prossimi impegni in Premier League.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Brighton-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2023-2024. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Tv8 e in diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024
Giovedì 14 marzo
Ore 21.00 Brighton-Roma – Diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Tv8, Diretta streaming su NOW, Sky Go e DAZN
PROGRAMMA BRIGHTON-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno, Tv8
Diretta streaming: NOW, Sky Go, DAZN
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook