Seguici su

Serie A

L’Inter ha ipotecato lo scudetto: il calendario delle prossime partite e quando potrebbe festeggiare

Pubblicato

il

Barella / LaPresse

L’Inter di Simone Inzaghi ha già una mano sullo Scudetto. Con 15 punti di vantaggio sulla Juventus alla vigilia della 28ma giornata, la formazione meneghina è quasi sicura di conquistare il 20mo titolo italiano, il quale consegnerebbe la seconda stella. Un traguardo bramato, ambito e cercato da anni dalla società nerazzurra che, dopo aver fatto incetta di trofei tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana nelle ultime due stagioni, quest’anno si dovrebbe realizzare, a meno di clamorosi colpi di scena.

Il mese di marzo dei nerazzurri in Serie A, dopo la sfida di ieri sera con il Bologna, si chiuderà domenica 17 con il big match casalingo contro il Napoli, ultimo incontro prima della sosta per le nazionali. Il calendario dell’Inter in campionato, nel mese di aprile, non presenterà grosse difficoltà. Infatti, nell’ordine, i ragazzi di Inzaghi affronteranno Empoli, in casa, Udinese, in Friuli, e Cagliari, sempre a San Siro. Tre impegni contro squadre in lotta per la salvezza, perciò sulla carta decisamente inferiori rispetto ai formidabili nerazzurri.

Nella 33ma giornata, l’Inter sarà impegnato nel secondo atto stagionale del derby della Madonnina con il Milan. Il sogno dei tifosi interisti è quello di avere l’ufficialità della vittoria del campionato proprio contro i rivali cittadini. Stando così le cose, questa possibilità si potrebbe realizzare, visto che 15 punti di vantaggio sulla Juventus, considerato anche il vantaggio nello scontro diretto, basterebbero per avere la certezza dello scudetto a cinque partite dal termine. Ovviamente ciò accadrebbe se Inter e Juventus dovessero mantenere lo stesso passo da qui a fine aprile, senza escludere dai giochi anche il Milan, staccato di un punto dai bianconeri in questo momento.

In caso l’Inter non riuscisse a chiudere i conti nella stracittadina, ai ragazzi di Inzaghi rimarrebbero cinque partite per accaparrarsi la seconda stella. L’ultimo impegno del mese di aprile sarà in casa con il Torino, poi l’Inter, a maggio, sarà di scena ben tre volte in trasferta, e solo una volta a San Siro. Nell’ordine, i nerazzurri chiuderanno il campionato con Sassuolo, Frosinone, Lazio (unica sfida casalinga di maggio), prima del gran finale con il Verona.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *