PAGELLE LECCE-VERONA
LECCE
Falcone 6: il portiere del Lecce non può molto sulla sporca conclusione di Folorunsho. Si impegna ma non riesce ad arrivarci.
Gendrey 6: primo tempo sufficiente per lui che riesce a contenere bene gli attacchi avversari.
Pongracic 6: il difensore del Lecce non subisce particolarmente gli attacchi avversari. Argina le sortite offensive degli scaligeri e non si lascia superare facilmente.
Baschirotto 5,5: il roccioso centrale dei salentini corre molto spesso a vuoto e non riesce a intervenire con il giusto timing sugli avversari.
Gallo 6,5: corre e fermarlo è veramente complicato. Interpreta al meglio le due fasi e, specialmente in attacco, è efficace, trovando il fondo con assiduità. Dal 70′ Dorgu 6: entra con il giusto piglio.
Gonzalez: 6: gioca un’ottima partita a centrocampo. Non si lascia superare dagli avversari e riesce a inserirsi tra le linee risultando difficile da contenere.
Ramadani 5,5: non riesce a incidere particolarmente sul match. Dovrebbe unire attacco e centrocampo ma non è sempre sul pezzo. Dall’81’ Blin: s.v.
Oudin 6: buona la sua prova. Dà qualità al centrocampo leccese e riesce a servire i compagni con palloni insidiosi. Dall’81’ Pierotti: s.v.
Almqvist 5,5: si aliena dal match e non riesce a entrare nel vivo del match. Molto spesso viene cercato ma non riesce a trattenere la sfera. Dal 59′ Piccoli 5,5: dovrebbe entrare e spaccare la partita, oltre che tenere la squadra alta, ma non ci riesce. Viene ingabbiato bene dalla difesa veronese.
Krstovic 5,5: ancora una volta non lascia il segno sul match e non è efficace sotto porta. Vederlo attaccare è cosa assai complessa contro una formazione organizzata.
Banda 5,5: fumoso, l’attaccante leccese non riesce ad accendersi al meglio. Viene quasi subito fermato o ostacolato. Dal 70′ Sansone 6: buono il suo impatto sul match. Arzillo, corre e svaria su tutto il fronte offensivo.
VERONA
Montipò 6,5: ottima la partita del Verona che, con le sue parate, riesce a tenere in piedi la propria squadra e soprattutto a mantenere invariato il risultato.
Tchatchoua 5,5: partita complessa per lui che non sempre interviene con i giusti tempi sugli avversari. Si fa ammonire ed è costretto a giocare con maggiore attenzione. Dal 57′ Centonze 6: non si lascia superare con facilità ed entra con il giusto piglio.
Magnani 6,5: gara sontuosa la sua. Ci mette fisicità ed esperienza, non si lascia superare e contrasta energicamente gli avversari.
Coppola 6: buona la partita del centrale veronese che assieme ai compagni di reparto riesce a contenere gli attacchi dei leccesi.
Cabal 6: sulla fascia non ha particolari difficoltà. In difesa riesce a intervenire e in avanti, seppur non raggiunga particolarmente il fondo, si fa vedere.
Duda 6,5: ottima la sua gara. Fa filtro al centro del campo e non ha problemi quando il Lecce si getta in avanti. Importante il suo lavoro in interdizione.
Serdar 6,5: importante la sua prestazione. Soprattutto in difesa è efficace, con interventi volti a schernire gli attacchi dei padroni di casa. Dal 75′ Dani Silva: s.v.
Suslov 6,5: riesce a servire l’assist vincente per il proprio compagno e inoltre è sempre attivo. Si inserisce tra le linee avversarie ed è velenoso in avanti. Dall’86’ Henry: s.v.
Folorunsho 7: è il man of the match di giornata. Segna il gol vittoria e trascina i suoi. Muscoli, intelligenza e tanta grinta al servizio della squadra.
Lazovic 6: solita partita importante per lui che deve correre e creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria.
Noslin 6: buona la sua prestazione. Aiuta i suoi sbracciando e aprendo spazi. Dal 57′ Swiderski 6: entra e il suo impatto è ottimo. Si adatta ai ritmi del match.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook