PAGELLE MILAN-EMPOLI
MILAN
Maignan 6: non deve intervenire in particolari azioni pericolose.
Calabria 6: il terzino del Milan oggi non deve fare gli straordinari. Riesce ad arginare bene le rare sortite offensive avversarie.
Thiaw 5,5: il centrale rossonero non vive una giornata estremamente felice. Gara non troppo complessa che però non riesce a gestire al meglio, subendo i movimenti avversari
Tomori 6: Gara buona per lui che riesce a intervenire con i giusti tempi sugli avversari. Dal 63′ Kalulu 6,5: buono il suo impatto sul match. Corre e riesce a dare il massimo raggiungendo spesso e volentieri il fondo.
Theo Hernández 6: il francese gioca una gara sufficiente senza strafare. Interpreta bene le due fasi.
Reijnders 6,5: si inserisce tra le linee e crea scompiglio tra le file avversarie. Dal 63′ Musah 6: buono la sua gara, si inserisce e mantiene il ritmo.
Bennacer 6,5: ottima la sua partita in interdizione e in costruzione. Lega centrocampo difesa e attacco e si spinge in avanti oltre a fermare le azioni avversarie.
Pulisic 7: segna la rete decisiva in grado di risolvere un match estremamente ostico. Corre ed è incontenibile quando lo fa. Dal 63′ Chukwueze 6,5: in velocità è velenoso.
Loftus-Cheek 6,5: tanta fisicità a centrocampo, corsa e voglia di fare. Gli avversari fanno fatica a superarlo.
Okafor 6,5: serve l’assist decisivo al compagno. Per il resto del match svaria su tutto il fronte d’attacco non dando punti di riferimento. Dal 90′ Adli: s.v.
Jović 5,5: non dà il giusto peso in attacco e fatica a trovare la giusta posizione tra le linee. Dal 73′ Giroud: s.v.
EMPOLI
Caprile 6,5 il portiere dei Toscani oggi deve fare gli straordinari e riesce a tenere in piedi la sua squadra.
Ismajli 5,5 il centrale è in Polese non riesce sempre a arginare efficacemente gli attacchi del Milan. (42′ Bereszynski 6,5) buono il suo ingresso soprattutto in fase di spinta, da filo da torcere agli avversari.
Walukiewicz 5,5 anche per lui in giornata non semplice, nonostante Jovic non gli impegni particolarmente. I continui movimenti dei giocatori offensivi del Milan gli rendono la vita difficile.
Luperto 6 sottotono rispetto alle altre partite, non gli si può richiedere sempre il massimo punto in ogni caso si difende bene.
Gyasi 6 prova a spingere sulla corsia ma non sempre trova il fondo
Fazzini 5,5 deve dare imprevedibilità al reparto offensivo della squadra ma non sempre efficace. (56′ Kovalenko 6) entra e prova a dare brio alla propria formazione quasi spaesata punti
Maleh 6 c’è l’intenzione di fare bene seppur non riesca a incidere sulla gara . Corre e prova a creare la superiorità numerica nella meta campo avversaria.
Pezzella 6 (56′ Cacace 6)
Cambiaghi 6
Zurkowski 5 (77′ Cancellieri 6)
Niang 5,5 (77′ Destro 6)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook