Seguici su

Azzurri

La Nazionale sta per tornare: i possibili convocati dell’Italia per due amichevoli in trasferta

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
LaPresse

La Nazionale inizia il suo percorso verso i Campionati Europei di Germania 2024. La competizione continentale scatterà nel mese di giugno e metterà di fronte agli Azzurri un girone decisamente complicato nel quale prenderanno la scena anche Albania, Croazia e Spagna.

Ma, prima della kermesse in terra teutonica, quale sarà il percorso scelto dalla formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti? Al momento sono già fissate 4 amichevoli che si disputeranno in due momenti ben precisi. Le prime due saranno nel mese di marzo (durante la pausa per gli spareggi per Germania 2024), le seconde due saranno in prossimità degli Europei.

L’Italia volerà negli Stati Uniti a fine marzo per due amichevoli. Il 21 marzo sarà di scena a Fort Lauderdale contro il Venezuela, mentre il 24 marzo se la vedrà a New York contro l’Ecuador.

Andiamo, quindi, a conoscere i possibili convocati del commissario Luciano Spalletti per la trasferta.

I POSSIBILI CONVOCATI DELL’ITALIA

PORTIERI

Sicuri di un posto Donnarumma e Vicario. Alle loro spalle si giocano una chance Provedel, Meret, Carnesecchi e Di Gregorio. Solo uno tra di loro, però, si imbarcherà verso gli States.

DIFENSORI

Le novità non mancheranno. Dovrebbe arrivare una chance per Bellanova, mentre Cambiaso e Udogie dovrebbero essere presenti. I centrali potrebbero essere Acerbi, Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Scalvini e Mancini.

Acerbi, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Calafiori, G. Mancini, Scalvini, Udogie.

CENTROCAMPISTI

In mezzo al campo Cristante, Jorginho, Locatelli, Frattesi e Barella sono sicuri del pass verso gli Europei, ma non tutti faranno parte della trasferta. Tra i possibili inserimenti ecco Fabbian e Colpani.

Cristante, Fabbian, Locatelli, Frattesi, Barella, Pellegrini, Bonaventura, Colpani, Pessina.

ATTACCANTI

Il reparto meno solido della nostra nazionale. Non dovrebbero esserci grosse novità. In caso di assenze dell’ultima ora, però, occhio a Pinamonti o Kean.

El Shaarawy, Retegui, Scamacca, Belotti, Berardi, Chiesa, Politano, Raspadori, Zaccagni, Zaniolo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *