Seguici su

Serie B

Serie B, i migliori giovani italiani della 29a giornata: Del Prato salvifico, Zanimacchia manda in paradiso la Cremonese

Pubblicato

il

Enrico Del Prato
Enrico Del Prato (© LaPresse)

La Serie B anche nel corso del weekend che si è appena concluso ha regalato emozioni, gol e campioni in campo oltre che talenti del futuro. Le sfide, la maggior parte ricche di reti, hanno allietato i pomeriggi e non solo dei tanti appassionati di questo sport e dei tanti tifosi incollati al tv o presenti nei vari stadi.

E volendo analizzare ancora più da vicino si potrebbero tirar fuori dal cilindro nomi di giovani italiani in grado di ritagliarsi uno spazio interessante nella 29a giornata. Possiamo subito dare un’occhiata in casa della capolista di questo torneo emozionante: il Parma. Tra le file dei Ducali a brillare è stato un terzino destro interessantissimo classe ’99. Si tratta di Enrico Del Prato. Il calciatore nativo di Bergamo in questa stagione si sta consacrando come uno dei migliori esterni difensivi del campionato cadetto e lo ha dimostrato persino nell’ultima complessa partita contro il Brescia.

Il calciatore degli emiliani ha siglato la rete decisiva, quella del 2-1 e ha trascinato la propria squadra alla vittoria, dimostrando personalità e talento. Il secondo nome da segnare sul taccuino con i migliori giovani italiani è quello di Luca Zanimacchia. L’ala destra classe ’98 all’88esimo del derby di alta classifica contro il Como ha portato i suoi sul 2-1, allungando in classifica e blindando il secondo posto che significherebbe Serie A diretta.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *