Seguici su

Champions League

La qualificazione ai quarti di Champions League salverebbe il bilancio del Napoli? Quanti soldi possono guadagnare i partenopei

Pubblicato

il

Napoli Barcellona
Zambo Anguissa / LaPresse

Il Napoli può centrare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Questa sera gli azzurri saranno impegnati al Montjuic per affrontare il Barcellona. Con l’1-1 dell’andata non si possono fare previsioni, con il risultato ancora in bilico. L’accesso tra le migliori otto potrebbe dare respiro alle casse del Napoli.

Gli azzurri sono già la squadra che ha guadagnato di più in ambito continentale, con 67,13 milioni, ma sono abbastanza lontani dalla zona Champions League, che garantisce parecchi introiti. Così gli azzurri, per evitare un lieve ridimensionamento (che potrebbe comunque essere tamponato con la cessione di Victor Osimhen che appare inevitabile), possono puntare ad avanzare nella massima competizione continentale.

Entrare tra le migliori 8 del continente garantirebbe un assegno di 10,6 milioni che sarebbero una ulteriore iniezione di denaro e che porterebbero gli azzurri a poter chiudere il bilancio in attivo dopo le ultime due stagioni in rosso. Ovviamente, più si avanza e più si continua a guadagnare.

Un accesso alle semifinali significherebbe un’ulteriore iniezione economica di 12,5 milioni di euro, mentre andarsi a giocare la coppa significherebbe un altro assegno di 15,5 milioni. Chi vince effettivamente il trofeo si può invece portare a casa altri 4,5 milioni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *