Sfida importante al Wanda Metropolitano. L’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata questa sera per affrontare l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dall’1-0 dell’andata per difendere il passaggio ai quarti di finale che significherebbe un buonissimo ingresso economico.
Al momento l’Inter è la seconda squadra italiana con i guadagni più alti, con 63,29 milioni guadagnati tra bonus di partecipazione, ranking storico, risultati ed introiti delle partite casalinghe. Ma ovviamente, andando avanti nella massima competizione europea significherebbe aumentare il proprio montepremi.
Arrivare tra le migliori otto d’Europa equivale ad un altro assegno staccato dalla UEFA, di 10,6 milioni di euro. L’accesso alle semifinali porterebbe in cascina altri 12,5 milioni, mentre accedere alla partita con in palio la coppa dalle grandi orecchie garantisce un altro ingresso di 15,5 milioni in quest’ultima edizione a 32 squadre.
Insomma, continuare a fare strada in Champions League darebbe una bella boccata d’aria fresca ad una società come quella nerazzurra che, secondo quanto dichiarato da Calcio e Finanza, aveva al 30 giugno 2023 un indebitamento di 807 milioni di euro, seppur costantemente in calo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook