Seguici su

Champions League

Sorteggio Champions League: quando gli accoppiamenti dei quarti, calendario, programma, orario, tv, fasce

Pubblicato

il

Champions League Trofeo
LaPresse

Si sono ufficialmente conclusi gli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 è già ampiamente tempo di pensare alle prossime fasi della massima competizione continentale per club. Purtroppo le squadre di casa nostra sono state tutte eliminate. Si entra nella fase decisiva e ogni dettaglio andrà analizzato con cura. Tra queste, anche la Dea Bendata. Per quale motivo?

Tutto è pronto, infatti, per il sorteggio che andrà a definire i prossimi turni della massima competizione continentale per club. Le squadre stanno battagliando per conquistare i quarti di finale ed entrare ufficialmente nelle migliori otto d’Europa.

Le urne di Nyon (Svizzera) torneranno protagoniste venerdì 15 marzo a partire dalle ore 12.00 con il sorteggio più atteso dell’anno. Per quale motivo? In quella occasione non saranno decisi solamente gli accoppiamenti dei quarti di finale, ma le formazioni verranno collocate in un tabellone in stile tennistico che ci farà capire sin da subito quale sarà la “road to Wembley”.

I quarti di finale andranno in scena il 9-10 aprile con i match di andata ed il 16-17 aprile con i ritorni. Le semifinali, invece, si giocheranno il 30 aprile e primo maggio per quanto riguarda le andate, quindi 7-8 maggio per il ritorno. La Finale, invece, si giocherà sabato primo giugno allo stadio di Wembley, Londra.

Dalla urne di Nyon poi, non vedremo più la discriminante dei derby. Ora non conterà più questo aspetto. Sarà davvero un “tutti contro tutti”. Le squadre della stessa Nazione potranno affrontarsi, per cui attenzione ai derby. Per il resto non ci saranno teste di serie, o meno.

LE SQUADRE QUALIFICATE

  • Bayern Monaco
  • Manchester City
  • Real Madrid
  • PSG
  • Atletico Madrid
  • Arsenal
  • Barcellona
  • Borussia Dortmund

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *