Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Verona-Milan 1-3, voti Serie A: Noslin che gol, Theo Hernandez freccia rossonera

Christian Pulisic

PAGELLE VERONA-MILAN

VERONA

Montipò 6,5: il portiere del Verona deve impegnarsi e fare gli straordinari quest’oggi contro un Milan che quando attacca è pericoloso. Non può molto in occasione della rete di Theo, prima del gol di Pulisic fa un grande salvataggio su Okafor.

Centonze 6: partita ordinata del difensore veronese che spinge sulla fascia e riesce anche a raggiungere il fondo. Protegge senza troppi problemi in fase difensiva.

Coppola 6: gara non semplice per lui contro un attacco veloce e fisico come quello milanista ma riesce a tenere botta e posizione non commettendo svarioni.

Dawidowicz 5: il centrale del Verona gioca un partita discreta almeno sino all’errore costato carissimo. Si gira su sé stesso e si lascia scippare la sfera da cui nasce poi li raddoppio rossonero. Errore grossolano che compromette la sua partita sino a quel momento ordinata. Dal 57′ Magnani 6: buon ingresso in gara, tiene testa agli avversari senza troppi problemi.

Cabal 5,5: sulla fascia si vede a fatica in avanti perché deve dedicarsi maggiormente ad arginare un Pulisic ispirato e dunque in giornata sì, mai facile da arrestare specialmente in corsa. Dal 76′ Vinagre: s.v.

Duda 5,5: prova a fare da filtro davanti la difesa ma non vive una partita estremamente semplice perché ben ingabbiato dal centrocampo milanese.

Serdar 6: rispetto al compagno di reparto riesce a ripulire palloni e soprattutto si dedica a sporcare le azioni offensive del Milan, riuscendo spesso a intervenire con i giusti tempi. Dal 46′ Dani Silva 6: buon impatto sul match, si adatta ai ritmi alti della gara.

Suslov 6: prova a dare velocità e intensità al centrocampo scaligero e ci riesce anche con strappi decisamente interessanti. Va anche al tiro in differenti occasioni.

Folorunsho 5,5: manca la sua fisicità al Verona. Non riesce a incidere e a creare la superiorità nella metà campo avversaria. Resta l’impegno, non spunta il suo nome però né nel tabellino dei marcatori né in quello degli assist-man. Dal 57′ Swiderski 6: entra e deve dare subito tutto sé stesso per non alienarsi dai ritmi alti della gara.

Lazovic 5,5: dovrebbe metterci esperienza e superiorità dal punto di vista dell’intelligenza tattica e dell’estro ma oggi non riesce a strappare in maniera efficace. Viene chiuso bene. Dal 57′ Mitrovic 6: prova a svariare in avanti e a dare imprevedibilità.

Noslin 7: partita interessantissima quella dell’attaccante scaligero che non solo dà speranza ai suoi con un gol in grado di aprire il match, ma riesce anche a sbracciare e a creare spazi ai compagni.

MILAN

 Maignan 6,5: inoperoso per larghi tratti il portiere del Milan, non può nulla in occasione del super gol di Noslin. Per il resto gara tranquilla senza troppe conclusioni insidiose. Super parata da portiere di hockey nel finale sulla conclusione di Swiderski.

Calabria 6: il terzino del Milan deve soprattutto dedicarsi alla fase di difesa. In avanti non lo si vede praticamente mai, aiuta in copertura la propria squadra.

Kalulu 6: partita sufficiente per lui che non deve fare gli straordinari per contenere le rare ondate, velenose, scaligere. Si fa male e deve lasciare il campo. Dal 46′ Gabbia 6: ingresso positivo per il centrale del Milan che fa ottima guardia.

Tomori 6: specialmente nel corso del primo tempo soffre e non poco le sortite offensive avversarie tant’è che spesso e volentieri è in ritardo e in una di queste occasioni si fa ammonire. Dall’83’ Kjaer: s.v.

Theo Hernandez 7: gran partita dell’esterno rossonero. Nel primo tempo fa ammattire i giocatori del Verona con delle accelerazioni imprendibili. Quando accelera è impossibile fermarlo e, in una di queste sgroppate, trova uno splendido gol di esterno.

Bennacer 6: solito prezioso lavoro davanti la difesa per lui. Ripulisce palloni e contrasta i giocatori del Verona cercando di annullare le costruzioni offensive.

Reijnders 6,5: match interessantissimo quello disputato dall’olandese che riesce a entrare in possesso della sfera spesso e volentieri e quando lo fa si accende creando scompiglio.

Pulisic 6,5: l’americano con un tap-in vincente segna la seconda rete in casa Milan e aiuta i suoi a ottenere il +3. Per il resto corre e prova a giocare per la squadra anche a tratti si aliena dal match. Dal 66′ Giroud 6: entra e fa quello che gli viene richiesto tenendo alti i suoi.

Loftus-Cheek 5,5: mancano la sua fisicità e la sua intensità al centrocampo del Milan che oggi si appoggia raramente all’ex Chelsea poco brillante. Dal 66′ Musah 6: arzillo, rende più veloce e imprevedibile la manovra offensiva rossonera.

Leao 5,5: inconcludente, il portoghese gioca una partita non sufficiente. In velocità è la solita infermabile freccia ma quando arriva sul fondo perde lucidità e pallone. Lontano dall’MVP visto nelle scorse annate.

Okafor 6,5: buona la sua prestazione fatta di corsa, intensità e lotta. Si inserisce tra le linee e prova a calciare in porta in differenti occasioni non riuscendo a trovare il gol. Dal 73′ Chukwueze 7: grande impatto sulla gara per il nigeriano che trova uno straordinario gol al volo che chiude un match spinoso.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *