Un altro weekend di gara della Serie A 2023-2024 è andato in archivio. Sebbene il 29mo turno del campionato non si sia concluso a causa del rinvio del match tra Atalanta e Fiorentina, non sono mancati i gol, le emozioni e anche qualche sorpresa in questo fine settimana. Nonostante la Serie A sia indicata come uno dei campionati in Europa dall’età media più alta, negli ultimi giorni si sono messi in mostra alcuni giovani calciatori che hanno fatto intravedere talento e qualità. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori U-21 della 29ma giornata della Serie A 2023-2024.
MIGLIORI UNDER 21 29MA GIORNATA SERIE A 2023-2024
GIOVANNI FABBIAN (Bologna) – Opportunismo, senso della posizione e finalizzazione. Che il ragazzo di scuola Inter avesse talento non era cosa sconosciuta, ma in molti non si potevano aspettare questa letalità sottoporta. Quinta rete in campionato per il friulano nella sfida con l’Empoli, sicuramente la più importante della stagione, trovando l’angolo giusto con il destro per regalare i tre punti alla formazione di Thiago Motta.
GVIDAS GINEITIS (Torino) – Di questo ragazzo se ne sta parlando poco. Classe 2004, il lituano è riuscito a ritagliarsi molto spazio nell’ultimo periodo a suon di performance di livello. Centrocampista dal piede educato, il 19enne ha disputato un’ottima partita a Udine nel successo dei granata per 2-0. Tanto l’impegno messo in campo dall’ex Spal, abile a recuperare una grande quantità di palloni, tra cui figura quello che ha avviato la ripartenza per il gol di Vlasic.
TOMMASO BALDANZI (Roma) – Dopo un match dispendioso con il Brighton, De Rossi lo ha lasciato in panchina ieri contro il Sassuolo anche in assenza di Dybala. Entrato in campo dalla panchina, il classe 2003 ex Empoli ha illuminato l’Olimpico con un paio di finezze d’alta scuola, andando anche in un paio di occasioni vicino al gol. Ancora non si è sbloccato in maglia giallorossa, ma prima o poi, con queste prestazioni, il toscano farà gioire i supporters capitolini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook