Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Serie B, i migliori giovani italiani della 30a giornata: Ciervo a segno, spiccano Amatucci e Candela

Riccardo Ciervo

Un’altra giornata di gara della Serie B 2023-2024 è andata in archivio. Con il 30mo turno del campionato che si è concluso nella serata di ieri con il posticipo tra Ascoli e Lecco, la fine della stagione regolare è ancor più vicina. Il momento dell’anno è topico, e tutte le formazioni sono pienamente coinvolte in queste ultime settimane per centrare i propri obiettivi. Anche nell’ultimo weekend, tanti i giovani italiani che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori azzurri U-23 dell’ultima giornata di campionato della serie cadetta.

MIGLIORI GIOVANI ITALIANI 30MA GIORNATA SERIE B 2023-2024

ANTONIO CANDELA (Venezia) – Un’altra prestazione davvero importante quella offerta dal laterale dei lagunari nel big match contro il Palermo. Il classe 2000 spezzino ha messo in mostra ottime cose nella sfida di venerdì sera, facendosi notare sia in fase di ripiegamento che in zona d’attacco, firmando l’assist per la seconda rete di Pohjanpalo. Titolare fisso dei veneti sulla fascia destra, l’ex Genoa è ormai pronto per la Serie A.

LORENZO AMATUCCI (Ternana) – A Firenze se ne è sempre parlato bene, tant’è che Italiano lo ha fatto esordire con la prima squadra in questa stagione. Per farsi le ossa, a gennaio il centrocampista classe 2004 si è accasato in Umbria, dove sta trovando spazio con continuità. Nell’ultima sfida con il Cosenza, si è reso protagonista servendo l’assist per Gaston Pereiro, rete decisiva per un successo fondamentale in chiave salvezza.

RICCARDO CIERVO (Sudtirol) – Negli ultimi anni ha girovagato per tutta la penisola tra prestiti e cessioni. L’ala di scuola Roma, anche nella stagione attuale, non ha trovato tanta continuità di rendimento, ma nell’ultimo impegno casalingo con la Cremonese ha siglato il secondo centro in campionato, sfruttando il controllo errato di Jungdal per deviare il pallone in rete. Una prestazione positiva quella del pontino, aldilà del gol, che potrebbe dargli fiducia in vista del finale di stagione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *