Seguici su

Calcio italiano

Serie C, i migliori giovani italiani dell’ultima giornata: spiccano Berti, Leone e Ercolano

Pubblicato

il

Pallone Lega Pro_LPS_Photo LiveMedia/Roberta Corradin
Pallone Lega Pro_LPS_Photo LiveMedia/Roberta Corradin

Il 32esimo turno della stagione regolare della Serie C 2023-2024 si è concluso. Un alto numero di partite con performance e “indicazioni da annotarsi” sono state messe sulla vetrina del panorama calcistico italiano.

Giocate, gol e performance che hanno contribuito alla formazione dei risultati per i tre gironi, fra compagini che sognano la promozione, un piazzamento ai playoff o il mantenimento della categoria.

Ma quali sono stati i migliori giovani dell’ultima giornata? Noi ne abbiamo individuati 3: 

I MIGLIORI GIOVANI ITALIANI DELLA 32ESIMA SERIE C

Tommaso Berti (Cesena) – Nato nel 2004, il centrocampista offensivo va in gol nell’ultima giornata andando anche vicino alla doppietta. Nei romagnoli, vicinissimi alla promozione diretta in B, è uno degli elementi con più futuro, viste anche le sue caratteristiche tecniche.
Giuseppe Leone (Juve Stabia) – Il classe 2001 ha trovato la rete in una giornata difficile per i campani, che alla fine hanno ceduto al Foggia. Dal canto suo però si è vista qualità e anche quantità.
Emanuel Ercolano (Latina) L’esterno del Latina, del 2002, mostra una gamba impressionante, nel match pareggiato dai suoi per 1-1 contro il Messina. Avanti e indietro sulla corsia di sinistro per creare pericoli e scompiglio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *