In vista delle amichevoli che l’Italia di Luciano Spalletti giocherà negli USA, giovedì 21 contro il Venezuela e domenica 24 contro l’Ecuador, sono tanti gli esperimenti in vista pensando anche a quello che poi il ct farà per Euro 2024.
Una cosa però non sembra essere minimamente in dubbio: ovvero il capitanato di Gianluigi Donnarumma, il portiere del PSG che, dopo un inizio di stagione non troppo brillante, si è ripreso e sta disputando un’annata assai consistente.
Il classe 1999 difenderà quindi i pali dell’Italia sia in questa tournèe sia agli Europei dove, tre anni fa, nel torneo continentale itinerante conclusosi a Wembley è poi diventato il simbolo degli azzurri di Roberto Mancini vincendo addirittura il premio come “Miglior Giocatore” del torneo.
E se non dovesse esserci Donnarumma in campo in qualche porzione di partita durante questi due impegni? Le alternative al capitano portiere risiedono a centrocampo: Nicolò Barella dell’Inter o Jorginho dell’Arsenal. Entrambi già con tanta esperienza internazionale e anche loro con un titolo da campioni d’Europa nel palmares.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook