Mentre l’Italia sta per vivere le prime due amichevoli del suo 2024, è già tempo di pensare al vero piatto forte di questo anno, ovvero i Campionati Europei che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimi. Gli Azzurri, dopo aver saltato il secondo Mondiale consecutivo, torneranno nella manifestazione nella quale sono detentori del titolo.
La sensazione, nettissima, è che mai come in questa edizione la nostra compagine parta davvero con poche chance di primeggiare, e già superare il girone con Albania, Croazia e Spagna sarà una mezza impresa. Starà ai ragazzi allenati dal commissario tecnico Luciano Spalletti a stupirci. Per ora andiamo a conoscere nel dettaglio il nostro calendario e come si potranno seguire in tv o streaming le partite.
L’Italia nello specifico esordirà sabato 15 giugno (alle ore 21.00) contro l’Albania a Dortmund al Signal Iduna Park. Gli azzurri si trasferiranno poi a Gelsenkirchen per incrociare la Spagna nella giornata di giovedì 20 giugno (ore 21.00) in un match di capitale importanza. La sfida alla Croazia è invece in programma per lunedì 24 giugno (sempre alla ore 21.00) a Lipsia.
Come seguire i match in tv? Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, le date, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite dell’Italia agli Europei 2024 di calcio. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport.
CALENDARIO ITALIA EUROPEI 2024
Sabato 15 giugno
Ore 21.00 Italia-Albania (a Dortmund)
Giovedì 20 giugno
Ore 21.00 Italia-Spagna (a Gelsenkirchen)
Lunedì 24 giugno
Ore 21.00 Italia-Croazia (a Lipsia)
PROGRAMMA EUROPEI 2024: COME VEDERE LE PARTITE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai Uno, gratis e in chiaro.
Diretta streaming: Rai Play, gratis.
Diretta Live testuale: OA Sport.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook