La Nazionale Under 19 allenata da Bernardo Corradi nel pomeriggio di oggi è ritornata in campo. Gli azzurrini hanno affrontato la Scozia nella prima partita della fase élite dell’Europeo. Davanti a 550 nello Stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro si sono imposti per 3-1. Al minuto 25′ il centrocampista del Milan Kevin Zeroli, ha ribadito in rete una conclusione di Simone Pafundi (Losanna).
Minuto 70′: il numero 10 Pafundi è riuscito a raddoppiare per i suoi. Dopo appena cinque minuti Watson ha accorciato le distanze ma è stata immediata la risposta di Romano all’84esimo su assist di Pafundi, scatenato. “È stata indubbiamente una buona gara: la parte migliore, probabilmente, è stata il risultato. Come ho detto ai ragazzi a fine partita, possiamo e dobbiamo fare di più se vogliamo riconfermarci campioni d’Europa: dipende solamente da noi”. Queste le parole di Corradi riportate sul sito ufficiale della FIGC.
SCOZIA-ITALIA 1-3: IL TABELLINO
Scozia: Williamson; Whittaker, Jackson, Grant, MacKenzie; Miller (90’+1 Tait), Rice ©; Wales (79′ One), Watson, Kelly; Bavidge (71′ Wilson). A disp.: Mahady (P), Campbell, MacIntyre, Molotnikov, McLuckie. All.: Stark.
Italia: Bellucci Marin; Palestra, Mane (87′ Amey), Chiarodia ©, Bartesaghi; Mannini (77′ Harder), Lipani © (77′ Romano), Di Maggio (58′ Ciammaglichella); Zeroli; Pafundi, Misitano (58′ Anghelè). A disp.: Magro (P), Sia, Corradi C., Pagnucco. All.: Corradi B.
Reti: 25′ Zeroli (I), 70′ Pafundi (I), 75′ Watson (S), 84′ Romano (I).
Foto: LivePhotoSport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook