Seguici su

Azzurri

Italia Under 18, gli azzurrini battono per 2-1 l’Austria nella prima amichevole di marzo

Pubblicato

il

Italia
Italia / LaPresse

Semaforo verde per l’Italia Under 18 nella prima amichevole programmata nella finestra per le Nazionali di marzo. Gli azzurrini hanno ottenuto un successo di peso sull’Austria, formazione battuta con il punteggio di 2-1. Ottima prestazione per i ragazzi di Daniele Franceschini, abili a portarsi in vantaggio nei primi minuti per poi amministrare il risultato. Il prossimo impegno dell’Italia è previsto per domenica mattina, sempre in quel di Merano, proprio contro l’Austria. Terzo successo in questi giorni per le selezioni giovanili azzurre, in attesa dell’esito della sfida dell’Italia Under 20 contro la Romania.

Parte molto forte la squadra azzurra e, dopo soli 5′, l’Italia sblocca il match. Rimessa laterale battuta da Magni dalla sinistra, il pallone viene respinto male dalla difesa e Bonanomi va a segno con una conclusione col mancino. Dopo 23′, arriva il raddoppio dell’Italia. Bakuone spizza il pallone per Mendicino, il centrocampista si sposta la sfera sul mancino e va ad insaccarla sotto al sette, firmando la rete del 2-0. L’Italia abbassa poi il ritmo del pressing, preservando il risultato nei minuti restanti del primo tempo. Prima frazione di gioco che si chiude quindi sul 2-0 per l’Italia.

La ripresa, invece, vede il predominio degli austriaci. Dopo un paio di iniziative, Markovic sfiora il gol con un colpo di testa al 59′. L’occasione più ghiotta degli alpini arriva al 66′. Wurmbrand viene servito in velocità, scarta il portiere azzurro Plaia, ma la conclusione dell’attaccante austriaco viene respinta da Leoni, che con un salvataggio sulla linea di porta evita di concedere la rete agli avversari. All’80’, arriva la rete di Pirker che dimezza lo svantaggio austriaco: il giocatore dello Sturm Graz va una conclusione di destro dagli sviluppi di un corner. Nel finale l’Austria tenta gli ultimi disperati attacchi, anche se è l’Italia ad andare vicino al 3-1 dopo un flipper in area di rigore con protagonisti Caprini e Scotti. Nel recupero, Olivier ha la chance per pareggiare i conti, ma il suo tiro termina a lato da ottima posizione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *