Questa sera ci sarà la prima delle due amichevoli dell’Italia in terra statunitense. La squadra di Luciano Spalletti affronterà questa sera il Venezuela nello stadio di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami; per il tecnico di Certaldo la sfida di questa sera può essere usata per fare alcuni esperimenti in vista degli Europei.
Nelle scorse settimane Spalletti ha fatto intendere di essere intenzionato a varare il 3-4-2-1 come possibile modulo per la sua Italia. Il tutto dovuto anche alla mancanza soprattutto di esterni offensivi di spicco adatti al 4-3-3 e al buon numero di mezzepunte presenti nella nostra Serie A.
Non per altro, anche il pacchetto arretrato ne potrebbe usufruire. Avanti a Donnarumma potrebbero partire Mancini, Buongiorno e Bastoni, tutti abituati alla difesa a tre; Dimarco e Di Lorenzo andrebbero a presidiare le fasce, mentre in mezzo Jorginho potrebbe essere l’uomo giusto per ‘dirigere il traffico’ assieme a Barella.
In avanti arrivano i dubbi maggiori. Tra gli uomini a disposizione di Spalletti, il favorito per essere il numero nove è Mateo Retegui, che si vuole candidare al posto da titolare per la prossima estate. Alle sue spalle Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini, apparso rigenerato dalla cura De Rossi alla Roma, con Raspadori in panchina.
ITALIA-VENEZUELA, LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui. All.: Spalletti.
VENEZUELA (4-1-4-1): Otero; Uzcategui, Ferro, Vivas, Rivas; Pereira; Lacava, Bueno, Faya, Chacon; Alcocer. All.: Batista
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook