Nella giornata odierna scatterà il 2024 dell’Italia Under 21. Gli Azzurrini sono concentrati in vista dei Campionati Europei 2025 che si disputeranno in Slovacchia. Le Qualificazioni entrano ufficialmente nel vivo e la formazione allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata si prepara in vista di un doppio turno casalingo da sfruttare al massimo.
Si inizierà questa sera alle ore 18.15 con Italia-Lettonia allo stadio Manuzzi di Cesena, mentre il secondo impegno si disputerà contro la Turchia martedì 26 marzo alle ore 17.00 allo stadio Mazza di Ferrara. Per l’Italia l’imperativo sarà conquistare il bottino pieno per evitare rischi ulteriori e indirizzare la qualificazione nella propria direzione.
Come si sta sviluppando la classifica? Il Gruppo 1 (dopo 5 giornate) veder gli Azzurrini al comando con 11 punti, quindi al secondo posto troviamo l’Irlanda con 10 punti, mentre la Norvegia è terza con 9. Quarta posizione per la Lettonia con 7 punti, quindi Turchia con 6 e San Marino ancora fermo a quota 0. Solamente la prima classificata passerà direttamente agli Europei 2025, mentre la seconda andrà ai playoff.
Come seguire il match in tv? La sfida tra Italia e Lettonia valevole per le Qualificazioni agli Europei di Slovacchia 2025 si potrà seguire su Rai 2, mentre in streaming sarà disponibile su RaiPlay.
PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 OGGI
Venerdì 22 marzo
Ore 18.15 Italia-Lettonia – diretta tv su Rai 2 e in streaming su Raiplay
PROGRAMMA ITALIA-LETTONIA U21: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: Rai 2
Diretta streaming: RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Bove, Casadei, Fabbian; Baldanzi; Colombo, Gnonto
Lettonia (4-4-2): Beks, Kudelkins, Lizunovs, Maslovs, Melkis, Melniks, Novikovs, Rascevskis, Sliede, Vapne, Vientiess.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook