Seguici su

Azzurri

Chi sono gli azzurri titolari in Italia-Lettonia Under 21? La formazione tipo e i possibili ballotaggi

Pubblicato

il

Carmine Nunziata
Nunziata / LaPresse

L’Italia Under 21 torna in campo. Due partite importanti per la qualificazione agli Europei 2025 e difendere il primo posto nel gruppo 1. La prima sarà contro la Lettonia questo pomeriggio alle 18.15, e bisognerà mettere da parte il pareggio senza reti dell’andata per andare poi a Ferrara contro la Turchia in maniera più serena.

Carmine Nunziata ripartirà probabilmente dal 4-3-1-2 visto nelle prime uscite con gli azzurrini. Nessun dubbio in porta con Sebastiano Desplanches che ha smaltito la frattura alla mano e sarà regolarmente tra i pali. In difesa Riccardo Calafiori sarà chiamato a ricoprire il ruolo di leader difensivo con Lorenzo Pirola, capitano della selezione, mentre sugli esterni duello importante tra Zanotti e Kayode a destra. Indubbio invece l’impiego di Matteo Ruggeri a sinistra. 

A centrocampo almeno due posti sembrano già assegnati a Cesare Casadei e Cher Ndour, giocatori fisicamente già fatti e finiti rispetto alla media in Italia, con Matteo Prati a ricoprire il doppio ruolo di mediano e regista. Duello sulla trequarti tra il talento di Tommaso Baldanzi ed il movimento perpetuo di Giovanni Fabbian, mentre avanti i prescelti dovrebbero essere Wilfried Gnonto e Lorenzo Colombo. 

ITALIA-LETTONIA UNDER 21, LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA UNDER 21 (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Pirola, Calafiori, Ruggeri; Ndour, Prati, Casadei; Baldanzi; Colombo, Gnonto. Ct. Nunziata.

LETTONIA UNDER 21 (4-4-2): Beks; Novikovs, Kudelkins, Sliede, Maslovs; Rascevskis, Anmanis, Melniks, Melkis; Lizunovs, Vapne. Ct. Basovs.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *