Dopo il match di mercoledì contro la Scozia, prosegue il cammino dell’Italia Under 19 nel Gruppo 5 della fase Èlite Round dell’Europeo 2024 che si disputerà in Irlanda del Nord. Gli Azzurrini, capeggiati dal commissario tecnico Bernardo Corradi, vogliono continuare a spingere sull’acceleratore, da campioni in carica.
L’ex attaccante di Lazio e Inter ha spiegato il momento della sua formazione: “I ragazzi sentono la responsabilità di indossare la maglia azzurra. Sono fortunati a poterlo fare e devono essere bravi a tenersela stretta onorandola: non devono mai dimenticarsi che rappresentano i valori in cui noi della Nazionale crediamo”.
L’Italia Under 19, quindi, sarà in campo nella giornata odierna alla Dacia Arena di Udine alle ore 16.30 contro i pari-età della Repubblica Ceca andando a caccia di 3 punti di capitale importanza per il prosieguo del proprio cammino. Il prossimo impegno sarà già martedì 26 marzo alle ore 14.30 contro la Georgia allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Renato Bellucci Marin (Roma), Federico Magro (Lazio);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus), Marco Palestra (Atalanta);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Giulio Misitano (Roma), Simone Pafundi (Losanna), Diego Sia (Milan).
PROGRAMMA ELITE ROUND UNDER 19
Sabato 23 marzo
Ore 16.30 Italia U19-Repubblica Ceca U19 – diretta in streaming su Figc.it
PROGRAMMA ITALIA U19-REP. CECA U19: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: Figc.it
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook