Seguici su

Azzurri

L’Italia Under 17 rimonta e batte il Belgio! Camarda-Show con una doppietta

Pubblicato

il

Diritti tv Champions League (© LaPresse)
Pallone / Lapresse

L’Italia Under 17 ha battuto i pari età del Belgio al termine di una partita incredibile, in trasferta, che vede così gli azzurrini avvicinare la qualificazione ai prossimi Europei.

Sotto 2-0 dopo meno di un quarto d’ora, la selezione tricolore è riuscita a reagire, prima con il rigore di Liberali e poi con l’autorete di Konde, per il 2-2 con cui si va al riposo all’intervallo.

Nella ripresa poi “Camarda-Show”: l’attaccante della primavera del Milan si scatena. Doppietta fra il 50′ e il 57′ per il 2-4 che indirizza la partita. I padroni di casa infatti provano a rientrare sul 3-4 con Decresson, ma un penalty di Ciardi la richiude prontamente per il 3-5 finale.

Di seguito le dichiarazioni del ct Favo e il tabellino del match: “L’approccio non è stato buono, ma so i valori che ha questa squadra: carattere, qualità, voglia e abnegazione. Non avevo dubbi che l’avremmo potuta riprendere, certo non pensavo con questa facilità di ribaltarla e andare in gol. Ma questi ragazzi hanno dentro di loro delle motivazioni incredibili, basta vederli quando cantano l’inno quanto sentano questa maglia e quanto credano a questo progetto”.

BELGIO-ITALIA 3-5 (pt 2-2)

Belgio: Doucouré, Olivier, Konde, Mokio, Bungi, Bafdili (dal 29’st Da Silva), De Cat, Makembo-Ntemo, Decresson (dal 38’st Mansala), Furo (dal 29’st Toure), Da Costa (dal 1’st Debondt). All: Penneman.

Italia: Longato, Benjamin (dal 1’st Cappelletti), Nardin, Verde, Cama, Mantini, Sala (dal 1’st Coletta), Di Nunzio, Liberali (dal 12’st Ciardi), Mosconi (dal 42’st Lauricella), Camarda (dal 37’st Campaniello). All: Favo

Marcatori: 1’pt Da Costa (B), 14’ Furo (B), 20’ rig. Liberali (I), 45’ aut. Konde (I), 5’st e 12’ Camarda (I), 17’ Decresson (B), 21’ rig. Ciardi (I)

Arbitro: Pavle Ilić (SRB). Assistenti: Djorovic (SRB) e Kemppinen (FIN). Quarto ufficiale: Manninen (FIN)

Note: ammoniti Sala (I), Doucouré (B) e Bungi (B)

Calendario, risultati e classifica del Gruppo 3 della Fase élite

Prima giornata (mercoledì 20 marzo)

Paesi Bassi-ITALIA 0-2

Finlandia-Belgio 0-1

Seconda giornata (sabato 23 marzo)

Belgio-ITALIA 3-5

Paesi Bassi-Finlandia (ore 17.30, Myyrmäki Stadium di Vantaa)

Classifica: ITALIA 6, Belgio 3, Finlandia e Paesi Bassi 0

Terza giornata (martedì 26 marzo)

Paesi Bassi-Belgio (ore 12, Mustapekka Areena di Helsinki)

ITALIA-Finlandia (ore 12, Myyrmäki Stadium di Vantaa)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *