Seguici su

Azzurri

Chi è l’arbitro di Italia-Ecuador stasera? Nazionalità e precedenti con gli azzurri

Pubblicato

il

Pellegrini Retegui
Pellegrini - Retegui / LaPresse

Italia-Ecuador, partita amichevole che concluderà il tour degli azzurri di Luciano Spalletti negli Stati Uniti, con calcio d’inizio questa sera alle ore 21.00 ad Harrison, in New Jersey, ha trovato il suo direttore arbitro.

A dirigere l’incontro sarà Jon Freeman, fischietto americano che sarà chiamato quindi a far rispettare le regole nella contesa fra la selezione tricolore e la “Tricolor”, questo il soprannome dell’Ecuador.

Una sfida questa che nel corso della storia si è proposta solo in due occasioni: la prima nel 2002, ai Mondiali, quando l’Italia regolò i rivali 2-0 senza troppi problemi grazie alla doppietta di Vieri, la seconda nel 2005, anche in quel caso in un’amichevole, con l’esito del match fissato sull’1-1, per gli azzurri rete di Luca Toni.

Di seguito le probabili formazioni del match. Spalletti cambia l’attacco non confermando un “caldissimo” Mateo Retegui, al netto della doppietta griffata contro il Venezuela, per dare spazio a Raspadori come falso nueve.

ITALIA (3-4-2-1) – Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Ct: Spalletti.
ECUADOR (3-4-3) – Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *