Quest’oggi, a partire dalle ore 11.00, l’Italia Under 16 di Daniele Zoratto è stata impegnata nella seconda amichevole in Germania dopo la sfida disputata venerdì. Se tre giorni fa era arrivata una sconfitta per 3-0, gli azzurrini non sono riusciti a cambiare pagina, subendo un passivo ancor più importante. A Pirmasens, infatti, la selezione locale ha conquistato un successo ancor più ampio della vittoria già netta ottenuta venerdì, battendo per 5-0 l’Italia al termine di un match senza storia per quello che si è visto in campo.
Una vera e propria mattanza per gli azzurrini, i quali hanno subito ben otto gol in due partite nella tre giorni teutonica. I padroni di casa iniziano molto bene e, dopo soli sei minuti, passano in vantaggio grazie alla rete di David Creta. Nonostante il gol subito a freddo, l’Italia riesce comunque a mantenere un buon equilibrio sul prato di gioco, senza scomporsi più di tanto per portare il match all’intervallo sul punteggio di 1-0 in favore dei tedeschi, risultato potenzialmente recuperabile nei secondi 45′.
Nella ripresa, però, l’Italia non ha il merito di riequilibrare il punteggio, e la Germania può amministrare il risultato. Le cose si complicano notevolmente per gli azzurri al 53′, quando David Creta va a segno per la seconda volta nel match. Da lì in poi comincia un’ultima parte di gara da incubo per gli azzurrini, che subiscono tre gol nel giro di una ventina di minuti. Il 3-0 lo firma Eymen Laghrissi al 68′, rete a cui segue il centro messo a referto da Alexander Staff all’81’, prima del sigillo conclusivo di Lennart Karl arrivato otto minuti più tardi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook