Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Chi è l’arbitro di Italia-Turchia Under 21? Nazionalità e precedenti con gli azzurri

Italia Under 21

Quest’oggi, a partire dalle 18.15, l’Italia Under 21 sarà di scena allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per la settima sfida del suo percorso di qualificazione agli Europei del 2025. Gli azzurrini saranno impegnati con la Turchia, secondo avversario in questo mese di marzo per la formazione di Carmine Nunziata. L’Italia Under 21 comanda il girone A e, a quattro partite dal termine, la selezione tricolore andrà alla caccia di punti pesanti per avvicinarsi ancor di più al matematico passaggio del turno.

L’Italia Under 21 è reduce dalla vittoria netta ottenuta sulla Lettonia. Il 2-0 rifilato ai baltici è un risultato quasi bugiardo per quanto si è visto nella sfida di Cesena. Gli azzurrini, dopo un brivido iniziale, si sono sistemati e hanno iniziato a imprimere il proprio dominio, meritando ampiamente la vittoria. Nella giornata odierna l’Italia dovrà cercare di ripetersi, sebbene di fronte a sé ci sarà una formazione ben più attrezzata della Lettonia, nonostante gli anatolici siano molto indietro in classifica.

La sfida tra Italia e Turchia Under 21, valevole per la settima giornata del girone A delle qualificazioni agli Europei di categoria del 2025, sarà diretta dal signor Cesar Soto Grande. Il fischietto spagnolo, classe 1980, può vantare una grande esperienza nel campionato locale, ma a livello internazionale non ha mai fatto realmente il grande salto. Non c’è da stupirsi, quindi, se Soto Grande arbitrerà per la prima volta una selezione azzurra nella giornata di oggi. C’è un precedente con il Milan Primavera, nella fase a gironi della passata Youth League, risalente al pareggio per 1-1 in casa del Chelsea.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *