Seguici su

Azzurri

Chi sono gli azzurri titolari in Italia-Turchia Under 21? La formazione tipo e i possibili ballotaggi

Pubblicato

il

Carmine Nunziata
Nunziata / LaPresse

L’Italia Under 21 di Carmine Nunziata vuole mettere al sicuro la prima piazza nel girone di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Dopo la vittoria contro la Lettonia, gli azzurrini saranno impegnati al Paolo Mazza di Ferrara contro la Turchia. Vediamo quali possono essere le scelte del selezionatore tecnico in vista della sfida di oggi.

Confermato fra i pali Sebastiano Desplanches, importante anche nella sfida di venerdì con una gran parata dopo pochi secondi dall’inizio della partita, possibile una variazione sulla destra con Kayode che potrebbe prendere il posto di Zanotti, molto positivo, mentre Lorenzo Pirola prova a riproporsi come centrale in luogo di Ghilardi al fianco di Riccardo Calafiori.

A centrocampo possibile la conferma in blocco del trio Fabbian-Prati-Ndour, ma è possibile anche un arretramento di Fabio Miretti come regista e affidare al giocatore dello Sporting Braga qualche compito difensivo in più rispetto a quanto visto con la Lettonia. In questo modo anche Wilfried Gnonto potrebbe essere arretrato al fianco di Cesare Casadei alle spalle dell’unica punta.

Che potrebbe essere Lorenzo Colombo. L’attaccante scuola Milan non sta vivendo la stagione che avrebbe voluto ma, se venisse schierata una punta ‘vera’ con la Turchia partirebbe favorito su Giuseppe Ambrosino e Francesco Pio Esposito.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *