Oggi sarà in campo Italia-Turchia, settimo impegno della Nazionale Under 21 nelle Qualificazioni verso i Campionati Europei che si giocheranno in Slovacchia nel 2025. Gli Azzurrini guidati dal CT Carmine Nunziata saranno in campo alle ore 17.00 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara per un match di capitale importanza.
Com’è la situazione prima del match con la Turchia? La classifica del Gruppo 1 vede l’Italia con 14 punti in 6 turni (+13 differenza reti) con una sola lunghezza di vantaggio sull’Irlanda che si trova a quota 13 punti. Terza posizione per la Norvegia con 9 punti, quarta per la Lettonia con 7, quinta la Turchia con 6 mentre chiude la graduatoria San Marino fanalino di coda ancora fermo a quota zero punti.
Chi avanza alla fase finale? Le prime classificate di ciascun gruppo e le tre migliori seconde si qualificano direttamente alla fase finale del torneo, mentre le altre 6 seconde avanzano alla fase successiva delle qualificazioni ovvero agli spareggi in programma nel mese di novembre
PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EURO U21 2025
Giovedì 5 settembre
Italia-San Marino – Stadio Armando Picchi di Livorno
Martedì 10 settembre
Norvegia-Italia
Martedì 15 ottobre
Italia-Irlanda – Stadio Pietro Fortunati, Pavia
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook