Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Come si muove l’Italia del futuro: i nomi più interessanti di U19 e U17 dopo le qualificazioni agli Europei

Aaron Ciammaglichella

Piccoli azzurri crescono. Missione compiuta sia per l’Italia Under 17 che per l’Under 19, entrambe si qualificano agli Europei di categoria di questa estate. Chi sono però i giocatori che però si sono distinti di più durante questa settimana in Nazionale? Vediamolo insieme.

Francesco Camarda ormai appare senza mezzi termini come un calciatore che può ambire a grandi traguardi. Dopo la doppietta con il Belgio, trascina i suoi nell’assalto alla Finlandia nell’ultima partita al girone, rimanendo freddissimo dal dischetto per il 2-2 finale.

Ma un altro giocatore della cantera del Milan si è imposto all’attenzione, Mattia Liberali. Attaccante esterno, si sta ritagliando anche lui uno spazio nella Primavera rossonera guidata da Ignazio Abate. Per lui un gol contro l’Olanda e il rigore procurato in extremis contro la Finlandia.

Nell’under 19 le attenzioni sono tutte per Simone Pafundi, che ormai appari quasi come fuori categoria, ma merita una menzione anche Aaron Ciammaglichella: partito dalla panchina in questa settimana, si è conquistato un posto negli undici di Bernardo Corradi per la sua capacità di essere un vero e proprio box to box, giocatore ovunque in mezzo al campo. Di proprietà del Torino, potrebbe sbocciare anche lui in breve.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *