Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Cesena promosso in Serie B se… Le combinazioni utili contro la Torres

Tifosi Cesena

Il Cesena è a un passo dal ritorno in Serie B. I bianconeri hanno ormai nelle proprie mani la possibilità di tornare a partecipare alla seconda categoria calcistica italiana dopo un’assenza che dura dal 2018. La formazione di Domenico Toscano si trova infatti al comando del girone B della Serie C 2023-2024 e, a cinque giornate dal termine, i romagnoli hanno un vantaggio di undici lunghezze sulla Torres, squadra che ha conteso sin dall’inizio della stagione il primato della classifica alla formazione di Toscano.

Un campionato fin qui praticamente dominato dai romagnoli. La squadra di Toscano ha collezionato la bellezza di 83 punti in 33 partite disputate, frutto di 26 vittorie, 5 pareggi e sole due sconfitte. Dopo una battaglia spalla a spalla con la Torres nella prima metà stagionale, i romagnoli hanno messo la freccia per allungare definitivamente il vantaggio sui sardi per la prima posizione. E proprio la sconfitta di ieri fa della formazione di Sassari sul campo del Gubbio ha offerto la chance al Cesena di chiudere i conti per la promozione diretta nel pomeriggio di domani.

Cosa dovrà fare il Cesena per aggiudicarsi definitivamente la prima posizione? Molto semplice: i ragazzi di Toscano dovranno conquistare tre punti nella sfida con il Pescara per avere la matematica certezza della promozione in Serie B. In caso di passo falso, però, i supporter dei bianconeri avranno ben poco da preoccuparsi. Il Cesena ha da qui alla fine della stagione ben cinque “match point” per festeggiare il tanto agognato ritorno in B, ma l’intenzione dei ragazzi di Toscano è quella di archiviare la pratica davanti al proprio pubblico nella giornata di domani.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *