Sta nascendo un talentino, ed il suo nome è quello di Francesco Camarda. Il giovane attaccante del Milan sta conquistando davvero tutti e ha rimesso al centro delle discussione il suo nome, grazie alle tre reti in tre partite segnate con la Nazionale Under 17, con cui ha conquistato il pass per i prossimi Europei.
Per il classe 2008 si sta rivelando una buona stagione nelle categorie giovanili. A sedici anni è ormai un pezzo importante della Primavera di Ignazio Abate: per lui un ottimo mese di febbraio con quattro reti in quattro partite, compresa una doppietta contro il Sassuolo, salendo così a dodici reti nel computo della sua stagione, per un gol ogni 161 minuti, oltre ai sette segnati con la Nazionale U17.
Numeri che potrebbero dunque lanciarlo definitivamente tra i grandi. Ma bisognerà capire in primis con quale squadra. Da quando ha compiuto sedici anni, età con cui può firmare un contratto da professionista, le grandi squadre europee hanno iniziato a mettergli gli occhi addosso, puntando a portarlo nelle loro fila con contratti anche milionari, mentre il Milan vuole attendere luglio per fargli firmare un triennale.
Il ragazzo per ora sembra però più interessato a quale possa essere il suo futuro in maglia rossonera. Se potrà continuare la sua crescita con la prima squadra o rimanere in Primavera. L’Italia, da questo punto di vista, è sempre stata poco coraggiosa, rimanendo restìa al lanciare giovanissimi, seppur validi: il caso Pafundi insegna. Camarda potrà invertire questa tendenza?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook