Juventus-Lazio: la prima semifinale d’andata della Coppa Italia 2023-2024 sarà realtà fra poche ore, dall’Allianz Stadium di Torino, dove i bianconeri di Massimiliano Allegri sfideranno i biancocelesti di Igor Tudor, nella “prima replica” di quanto si è visto sabato scorso in Serie A, con i capitolini che sono riusciti a spuntarla all’ultimo respiro sui rivali piemontesi.
Ad arbitrare la sfida sarà l’espertissimo Davide Massa, 42 anni, di Imperia. Il direttore di gara ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, dal quarto uomo Rapuano e dal VAR e dall’AVAR Di Paolo e Abisso.
I precedenti
Massa ha arbitrato 27 volte la Juventus in carriera, con un bilancio di: 17 vittorie 7 vittorie e sole 3 sconfitte. Mentre i biancocelesti, diretti 26 volte, vantano un record fatto di: 11 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.
Il direttore di gara del 1981, in Serie A dal 2012 e internazionale dal 2014, non ha fatto parte del panel arbitrale dell’ultimo turno del massimo campionato, proprio per focalizzarsi al meglio su questa partita, che si attende intensa.
Le ultime otto partite assolute arbitrare da Massa, fra tutte le competizioni, hanno tutte un minimo comune denominatore: sono finite in pareggio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook